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Calzature di Alta Moda italiana dal Salento a Roma ed a tutto il mondo…

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di SARA LAURICELLA

Il percorso di Orooro di Oronzo De Matteis

 


 


Le sue scarpe luxury rigorosamente “artigianato Made in Italy” ne hanno già fatta di strada e tanta ne faranno ancora. Il creatore Oronzo de Matteis ha iniziato a disegnare e creare nel suo Salento, ispirato dalla forza della manualità del Sud, dalla tradizione dell’uso delle materie prime, dai colori pieni di calore e di luce come il caldo sole della sua terra. Ed è proprio il colore del sole (che è anche parte del suo nome) a far da padrone nelle sue preziose opere calzaturiere. Ogni arte ha bisogno anche di un perfezionamento della tecnica e, per fare ciò, Oronzo si trasferisce in Emilia Romagna, patria del lusso calzature Made in Italy, entrando in contatto con il CERCAL (Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera), una delle scuole italiane più accreditate al mondo (fondata dallo stilista Sergio Rossi), e rapportandosi con  aziende importanti quali Sergio Rossi, Gucci, Baldinini, Bruno Magli con all’interno Marchi da Yves Saint Lauren ad Alexander MQ. Il suo brand OROORO entra a far parte dei circuiti di ALTAMODA Italiana ed internazionale, e le sue collezioni di Luxury Shoes sfilano “in compagnia” di grandi abiti quali quelli di Nino Lettieri e di Giada Curti. Tante le attrici, le showgirl e le donne di classe che hanno scelto le sue scarpe (delizia e croce di ogni donna) con collezioni dalle linee classiche e dalle linee innovative, artistiche e preziose quanto basta per essere notabili ma sempre molto eleganti e con tessuti e pellami di pregio (provenienti da tutto il mondo) ma lavorati rigorosamente da artigiani e con stile italiano. I colori sono quelli più classici ed intramontabili: il bianco, il nero, l’argento, il blu, il marrone, il rosa ed una spruzzata di glicine ed, ovviamente l’ORO. I materiali: il raso, la seta, le pelli più classiche affiancate da quelle di rettili, eleganti pizzi e preziose rifiniture in Swarovski luccicanti ed accattivanti. Ed è proprio il cristallo svizzero a tempestare la “scarpetta di Cenerentola” creata da OroOro per lo shooting immortalato dal PH Francesco Campopiano presso il Castello della Castelluccia a Roma e calzato dalla splendida Serena Cruciani, già attrice e modella, prescelta come madrina e testimonial dallo stilista Oronzo De Matteis per la sua bellezza, semplicità, stile ed eleganza. Le collezioni del 2018 “GOLD EDITION LIMITED 2017\18" e la linea DESIDERIUM Limited Edition Sposa sono assolutamente da vedere nell’atelier di prossima apertura a Roma e tramite il sito http://www.orooro.it . Un anticipo si è potuto ammirarlo, in accompagnamento ai prestigiosi abiti della “Maison” di Gian Paolo Zuccarello,  durante ALTAROMA in Town all’evento ideato da Antonio Falanga e Grazia Marino, ed  in cui lo storico Chiostro dell’Angelicum Congress Centre ha aperto per la prima volta il suo giardino ad una presentazione d’Alta Moda. Ma quest’anno lo stilista di luxury shoes Oronzo De Matteis realizza anche altri due sogni: vestire il suo primo “Film fiction al Cinema” ed aprire la sede Capitolina nella storica Roma. Un anno … d’ORO per il brand Made in Italy OROORO.

www.orooro.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.