Il SudEst

Friday
Dec 15th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente Ambiente I Lions di Grottaglie per la solidarietà

I Lions di Grottaglie per la solidarietà

Email Stampa PDF

 


di ANNA RITA PALMISANI- RAFFAELLA CAPRIGLIA*

Raccolta fondi per il reparto di oncologia pediatrica

Concerto di Natale

Sabato 2 dicembre 2017, ore 20.30

Teatro Monticello

I Lions di Grottaglie scendono in campo per la solidarietà. Sabato 2 dicembre, alle ore 20.30, al teatro Monticello (in via Karl Marx, Grottaglie), si terrà il concerto di Natale promosso dal club guidato dal presidente Pierpaolo de Padova. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza, a favore del reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto. Il club Lions Grottaglie ha già raccolto 3000 euro a favore del reparto di pediatrica, che potrà contare su specialisti in oncologia per la cura dei tumori nei bambini. L'iniziativa si affianca a quella promossa dagli "Amici del Minibar" del quartiere Tamburi di Taranto che, attraverso la vendita delle magliette "Ie jesche pacce pe te" hanno promosso la presenza, nel reparto, di specialisti oncologi pediatri. Al concerto dei Lions sarà presente la dottoressa Roberta Koronica, oncoematologa pediatra.

In programma, l'esibizione dei pianisti Pierpaolo de Padova, Joao Carlos Parreira Chueire, Giuseppe Riccio e Paolo Cuccaro, con l'Orchestra sinfonica Pugliese, che sarà diretta da Giuseppe Salatino.

Saranno eseguite musiche di W. A. Mozart. Pierpaolo de Padova e Joao Carlos Parreira Chueire saranno i solisti del concerto K 365 numero 10 in Mi bemolle Maggiore per due pianoforti e orchestra. Paolo Cuccaro e Giuseppe Riccio saranno i solisti del concerto K 242 numero 7 in Fa Maggiore per due pianoforti e orchestra.

Durante la serata, si traccerà un bilancio dell'iniziativa di beneficenza e saranno raccolti ulteriori fondi. Sarà, inoltre, un momento di scambio di auguri in vista del Natale, con un programma di grande spessore musicale. "Vogliamo proporre buona musica - ha dichiarato Pierpaolo de Padova, presidente dei Lions Grottaglie -, ma anche pensare alle esigenze del territorio, seguendo la principale finalità del club Lions: il servizio, inteso come opera per il sociale. Abbiamo pensato che la sanità, considerata la situazione della provincia ionica, fosse il nostro impegno più importante. Auspichiamo possa essere un contributo a migliorare la situazione negli ospedali della provincia ionica e a sensibilizzare la popolazione, nei confronti di chi è meno fortunato. Pensiamo sia questo il significato autentico del Natale".

*Ufficio Stampa