Il SudEst

Tuesday
Jun 19th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente Ambiente Foggia, Mostra personale di Luca Bellandi

Foggia, Mostra personale di Luca Bellandi

Email Stampa PDF

 


di GIUSEPPE BENVENUTO

Inaugurazione venerdì 8 giugno ore 19,00 con la presenza del Maestro
Contemporanea galleria d'arte - Viale Michelangelo, 65 – Foggia


E’ un viaggio intimo ed emozionale ma al tempo stesso assolutamente teatrale e scenografico quello che offre Secret Garden la personale di Luca Bellandi che dal 8 al 30 giugno sarà ospitata a Foggia, nella Contemporanea Galleria d'arte a cura di Giuseppe Benvenuto (in viale Michelangelo, 65 – ingresso libero).

Un pittore di storie, un poeta del vissuto, capace di sintetizzare racconti attraverso immagini rarefatte, evocative, rivelatrici di un intero universo. Bellandi esclude volutamente figure e persone, e affida le loro storie a ciò che indossano, a ciò che usano, agli oggetti che li definiscono.

Con un linguaggio pittorico assolutamente personale fatto di colore e purezza di segno, i suoi “abiti” dipinti prendono vita, rendono presente ciò che è assente e parlano, come fossero personaggi di un romanzo o attori sul palcoscenico.

Luca Bellandi, nato a Livorno nel 1962 dopo aver frequentato l'Istituto d'Arte di Pisa, si laurea all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Parte dai classici, poi scopre l'underground americano. Negli ultimi anni espone i suoi lavori fra Europa e Stati Uniti, raccogliendo successi che lo proiettano come uno degli artisti fra i più interessanti nel panorama contemporaneo. Dal 1994 dirige il settore Arti Visive presso l'associazione culturale "Atelier delle Arti" di Livorno, dove insegna disegno e pittura.


Vernissage: venerdi 8 giugno 2018 ore 18,30 alla presenza del MAESTRO

Orario: tutti i giorni escluso festivi dalle ore 10 - 13 / 17 - 20,30