Il SudEst

Monday
Jul 23rd
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente Ambiente Accolta richiesta Anci

Accolta richiesta Anci

Email Stampa PDF

 


di ANTONIO NICOLA BRANCA*

Prorogato a 30 luglio termine consultazione Piano regionale (PRGRU)



Anci Puglia accoglie con soddisfazione il rinvio al 30 luglio 2018, accordato dal Governatore Michele Emiliano,  del temine previsto per la presentazione  di proposte e osservazioni sulla bozza di Piano Regionale Gestione Rifiuti predisposta dalla Regione.

Lo scorso 26 giugno, l'Associazione dei Comuni pugliesi, in una nota a firma del presidente Domenico Vitto, aveva chiesto una proroga di 30 giorni del suddetto termine, per consentire a tutti i Comuni di esprimersi sul Piano Rifiuti, anche quelli impegnati nelle consultazioni elettorali 2018.
Il provvedimento di proroga conferma il proficuo clima di disponibilità e collaborazione interistituzionale tra Regione e Anci. E' fondamentale assicurare a tutti i Comuni pugliesi una reale partecipazione e condivisione, che si ritiene necessaria ed irrinunciabile in un settore di notevole importanza strategica quale quello dei rifiuti.

Anci Puglia presenterà un documento di sintesi delle osservazioni raccolte dai Comuni sulla bozza di PRGRU, con particolare attenzione alla scelta e localizzazione degli impianti, agli obiettivi di raccolta differenziata, alla più efficace chiusura del ciclo dei rifiuti.

*Anci Puglia