Il SudEst

Wednesday
Sep 19th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente Ambiente Tremiti music festival

Tremiti music festival

Email Stampa PDF

di MADDALENA COVIELLO

Il progetto della Regione Puglia per il connubio tra cultura e turismo

 

 

Continua la carrellata di eventi pugliesi all’insegna della promozione e sviluppo del territorio, della cultura e, non solo, anche di artisti sempre nuovi ed emergenti. Questa volta protagoniste saranno le isole Tremiti con l’edizione del primo Festival a loro dedicato.

Il Tremiti Music Festival è un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia e l’Amministrazione Comunale con l’organizzazione di Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese e la direzione artistica di Roberto Ottaviano. Il Festival si svolgerà per quattro giorni, dal 30 agosto al 2 settembre, e avrà luogo sulle oasi di San Nicola E San Domino.

La prima tappa sarà, sull’isola di San Nicola, con ZiroBop alle ore 21:00 il giovedì 30 agosto.

Da venerdì 31 agosto fino al 2 settembre gli eventi si susseguiranno sull’isola di San Domino. Si parte da venerdì 31 agosto dalle sperimentazioni vocali di Savoldelli ore 20:30, ci sarà il reading musicale «Il Maestro» nel quale lo scrittore narrante Francesco Carofiglio e l’attrice Caterina Valente dialogheranno con i suoni del Chelsea Hotel alle ore 21:30.  Sabato 1 settembre, la serata inizierà alle ore 20:30 con «On my Radio», il live elettrico e dalle sonorità black dell’Alberto Parmegiani Quartet; alle ore 21:30 si passerà a Sarah Jane Morris  Trio. Il 2 settembre ci sarà un altro doppio set: alle 20:30 con Andrea Sabatino e il fisarmonicista Vince Abbracciante, sulle note da Trovajoli a Tenco e infine l’evento di chiusura alle 21:30 con la presentazione del nuovo album di Nicola Conte con Gianluca Petrella & Spiritual Galaxy.

«In questi giorni si potrà apprezzare ancor più questo paesaggio da sogno, animato dal punto di vista artistico dall’atmosfera di questo festival.

Non è un caso che sulla piastrella dell’isola di San Nicola possiate leggere: resto qui dove il mare luccica e tira forte il vento. È solo il respiro, non è rumore, l’eternità. ». – Loredana Capone citando l’amatissimo Lucio Dalla in conferenza stampa.

.