Il SudEst

Wednesday
Feb 26th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente Ambiente Piazza Telethon, gli 80 anni della parrocchia e i presepi itineranti a Coreggia di Alberobello

Piazza Telethon, gli 80 anni della parrocchia e i presepi itineranti a Coreggia di Alberobello

Email Stampa PDF

di MARIANGELA PALMISANO

I giorni prima del Santo Natale si preannunciano carichi di significato a Coreggia frazione di Alberobello.

Domenica 22 dicembre Piazza Telethon; davanti alla parrocchia di San Vito l'associazione di volontariato culturale “l'occhiazzurra” grazie all'ospitalità della Parrocchia risponde #presente, come gli anni scorsi, alla chiamata della ricerca sulle malattie genetiche organizzata dalla fondazione Telethon.

Assieme alla chiamata solidale, ottima occasione anche per i pensieri natalizi.  si potrà approfittare della mattinata o altri momenti in Coreggia per visitare i 9 presepi itineranti posizionati sia nelle chiese che lungo le vie di quella che fu sito della stazione epica della Repubblica marinara di  Venezia.

L'iniziativa dei presepi itineranti organizzata da qualche anno è promossa dalla Parrocchia e dall'Oratorio affiliato ANSPI "Carlo Laera".

Lunedì 23 dicembre alle ore 18 la parrocchia di Coreggia dedicata a Cristo Re e intitolata a San Vito Martire celebrerà alla presenza del vescovo di Conversano-Monopoli S.E.  Monsignor Giuseppe Favale gli 80 anni della apertura al culto.

Tali eventi, pur non rientrando a pieno nel calendario ufficiale natalizio di Alberobello, potrebbero rappresentare una alternativa o aggiunta all'offerta turistica e culturale della città dei trulli.