Il SudEst

Wednesday
Feb 26th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente Ambiente Cinema DB d’Essai e Big Sur

Cinema DB d’Essai e Big Sur

Email Stampa PDF

Ufficio stampa

I

Domani, sabato 28 dicembre, inaugurazione del cinema e presentazione del calendario BIG SUR 2020

Proiezione dell’ultimo film di Ettore Scola

“Che strano chiamarsi Federico”

DB d’ESSAI PARTY

Con i djset di Lucia Manca e La Bonnie

Domani, sabato 28 dicembre, a partire dalle 19.30 presso il cineteatro DB d’ESSAI si terrà l’inaugurazione del cinema dopo i lavori di restyling - Progetto cofinanziato dall'Unione Europea POR FESR Puglia 2014-2020 Asse prioritario 3 - Azione 3.4 - e BIG SUR presenterà il calendario 2020 dedicato a Federico Fellini, il più visionario regista italiano, realizzato in collaborazione con Industrie Servizi Grafici Panico e DB d’ESSAI.

Una serata per inaugurare lo storico cinema dopo i lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto BIG SUR nel progetto di identità visiva e nell’allestimento di una grande parete all’interno del foyer su cui prendono forma, in grande formato, le illustrazioni del calendario realizzate da Efrem Barrotta.

L’inaugurazione avrà inizio alle 19.30 con un vernissage seguito dai saluti istituzionali di Loredana Capone (Assessore all'Industria Turistica e Culturale Regione Puglia) e Carlo Salvemini (Sindaco Città di Lecce); intervengono Daniela Serafini (DB d'Essai), Francesco Maggiore ed Efrem Barrotta (Big Sur), Paolo Panico (Industria Servizi Grafici Panico).

La serata prosegue con la proiezione del documentario di Ettore Scola “Che strano chiamarsi Federico” (Italia, 2013), ultimo film diretto dal Maestro Scola che racconta sul grande schermo “un piccolo ritratto di un grande personaggio: Federico Fellini. Un ricordo/ritratto di Federico Fellini, un film fatto di ricordi, frammenti, momenti e impressioni sparse, ricostruiti e girati a Cinecittà, e alternati a materiali di repertorio d'epoca, scelti dagli archivi delle teche RAI e dell'Istituto Luce".

Al termine della proiezione, a partire dalle 22.30 nel foyer del cinema, si terrà il DB D'ESSAI PARTY con un djset di Lucia Manca e La Bonnie per brindare al nuovo anno.

L’ingresso alla serata e gratuito.