Il SudEst

Tuesday
Oct 27th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente Ambiente “#MacheStoriaFrank” è il libro di Franco Petrachi

“#MacheStoriaFrank” è il libro di Franco Petrachi

Email Stampa PDF

 

di MARIA DEL ROSSO

Franco Petrachi ha pubblicato il libro “#MacheStoriaFrank” in cui racconta la sua vita, i volti che ha incrociato e hanno segnato il suo percorso, i suoi successi e il suo legame profondo con la sua terra natale, il Salento.


Il libro è stato presentato in estate presso  la suggestiva location “Convitto Palmieri”, in piazzetta G.Carducci a Lecce. L’ evento rientra nel progetto “Extra Convitto”, promosso dal Polo biblio-museale  di Lecce e Regione Puglia, Assessorato all’ industria turistica e culturale.

Franco è un uomo del Sud che con determinazione, passione e tanti sogni ha raggiunto grandi traguardi e successo tra il suo lavoro da pubblicitario e i tanti protagonisti della storia del Salento, che ha conosciuto  e hanno contribuito alla sua crescita professionale e culturale nei suoi quarant’ anni  di attività.

Franco Petrachi con la sua pubblicazione del suo libro ha voluto raccontare la propria storia che può divenire un esempio per i tanti giovani del Sud e della Puglia.

Petrachi mediante il sacrificio, la competenza, il confronto con gli altri, ponendosi degli obiettivi specifici, ha dimostrato che si possono raggiungere le vette più alte della vita.

Il merito di Franco Petrachi è di aver saputo realizzare i suoi sogni nella propria terra natale con coraggio e umiltà nonostante il suo successo e la stima di tutti, resta sempre, la persona della porta accanto.

Il talento di Franco risiede nella capacità di aver contribuito a scrivere le pagine più belle della storia salentina, il profondo Sud della Puglia che è  divenuto  con il tempo  una delle mete turistiche più conosciute e amate nel mondo mediante l’ impegno e la dedizione, restando nel suo Salento nonostante le difficoltà ma non perdendo mai la speranza di poter realizzare il suo sogno come il suo libro di straordinario  successo che sta riscuotendo nel territorio salentino.

©Riproduzione riservata