Il SudEst

Sunday
May 28th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente Ambiente Bari, “Il Diritto al Lavoro, i Diritti del Lavoro”

Bari, “Il Diritto al Lavoro, i Diritti del Lavoro”

Email Stampa PDF

 


Redazionale

 

Un Convegno organizzato da Risorgimento Socialista Puglia

Come è, e soprattutto come sarà, il lavoro al tempo di internet e di un mondo sempre più globale e globalizzato? Potrà la tecnologia creare più posti di lavoro di quanti ne sta distruggendo? E ancora: quali conseguenze sociali e politiche stanno determinando nel mondo di oggi, e segnatamente in Occidente, le trasformazioni registrate nel mondo del lavoro negli ultimi vent’anni?

Sono questi alcuni dei temi di cui discuteranno il pomeriggio di mercoledì 24 maggio, a partire dalle ore 17,30, presso la sala dell’Associazione Marx XXI in Bari, alcuni studiosi dell’Università di Bari e politici di area socialista in un convegno organizzato da Risorgimento Socialista. In particolare sono previste le relazioni del prof. Vincenzo Bavaro, docente di Diritto del lavoro, del prof. Michele Capriati, docente di Economia politica, e del prof. Onofrio Romano, docente di Sociologia generale; ad introdurre i lavori sarà l’avv. Nicola Putignano, esperto in materia lavoristica, mentre le conclusioni saranno affidate al prof. Nicola Colonna, docente di Storia delle dottrine politiche.

Il convegno si preannuncia particolarmente interessante e non mancheremo di darne conto sulle colonne del nostro giornale.