Il SudEst

Thursday
Oct 19th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità The Empty Space c/o Red Molfetta (Ba) Venerdì 13 ottobre

The Empty Space c/o Red Molfetta (Ba) Venerdì 13 ottobre

Email Stampa PDF

Redazionale

Camera Soul

Maria Enrico Lotesoriere, voce

Pippo Lombardo, tastiere

Beppe Sequestro, basso elettrico

Fabio Delle Foglie, batteria

Torna The Empty Space con una nuova veste e una nuova collaborazione, RED Eventi di Gusto di Molfetta, per una stagione all’insegna del binomio tra  musica di classe ed enogastronomia.

Nuovo anno e nuova veste per The Empty Space di Molfetta, rassegna organizzata da Andrew Sheldon e Roberta Bini.

Innanzitutto Empty Space curerà una rassegna che sarà ospitata dal Red Eventi di Gusto (via Giacomo Salepico 4, Molfetta), con il suo ampio e delizioso ventaglio di offerte enogastronomiche che saranno associate ai concerti della stagione 2017-2018.

L’apertura di stagione è fissata a venerdì 13 ottobre con uno dei gruppi pugliesi più interessanti sulla scena internazionale, i Camera Soul: Maria Enrica Lotesoriere (voce), Pippo Lombardo (tastiere), Beppe Sequestro (basso elettrico), Fabio Delle Foglie (batteria), che presenterà il nuovissimo album Connections, già in testa nelle classifiche internazionali di mezzo mondo e nell’airplay radiofonico di molte emittenti.

Camera Soul è un progetto originale creato dai fratelli Piero e Pippo Lombardo, che ha discograficamente esordito con il fortunato lavoro Words don’t speak e consolidatosi con Not for ordinary people, un piccolo miracolo che realizza ben tre mesi di permanenza nella prestigiosa UK Soul Chart dove raggiunge un incredibile secondo posto alle spalle solo degli Earth, Wind and Fire. Album che ottiene la submission ai Grammy Awards in ben 11 categorie; vince 3 Akademia Music Awards from Beverly Hills con i brani “My Heart“ e “Locked inside“.

La definitiva consacrazione si realizza col terzo album Dress Code inciso nel 2015 sempre con etichetta Azzurra Music e distribuito negli States dalla partner Timkatent Ent. e in UK da rivenditori storici come Soul Brother Rec e Simply Soul svetta in tutte le classifiche internazionali di Itunes nella sezione Smooth Jazz e R&B.In Giappone raggiunge il quinto posto nella iTunes R&B Chart.

Due le formule possibili: cena con concerto (che comprende un primo piatto e un drink) al prezzo di euro 22; oppure drink e concerto al prezzo di euro 15.

Inizio cena ore 21; il concerto avrà inizio alle ore 22.

Tutti gli eventi della rassegna vedono come media-partner Jazzitalia e saranno introdotti dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.

Informazioni per prenotazioni e abbonamenti:

www.theemptyspace.eu; www.facebook.com/theemptyspace0913?fref=ts