Il SudEst

Friday
Dec 15th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità Camerata Musicale Barese, i Radiodervish e l'Orchestra della Magna Grecia in "Classica"

Camerata Musicale Barese, i Radiodervish e l'Orchestra della Magna Grecia in "Classica"

Email Stampa PDF

Redazionale

Ancora un evento straordinario a impreziosire la 76? Stagione targata Camerata.


Il 10 aprile 2018, nell'esclusiva cornice del Teatro Petruzzelli, i Radiodervish e l'Orchestra della Magna Grecia daranno vita a "Classica".

Un incontro inedito tra la formazione mediterranea di ispirazione multiculturale e un'orchestra sinfonica, che vedrà riarrangiati in forma originale alcuni dei più noti brani del gruppo pugliese con l'aggiunta di alcune cover di Domenico Modugno.

Una performance che porta a compimento il costante anelito spirituale e di incontro fra culture, che viene considerata da sempre la cifra stilistica di Michele Lobaccaro e degli altri suoi colleghi musicisti.

Una formazione che ha già all'attivo venti anni di carriera, importanti collaborazioni, tra cui Franco Battiato, Jovanotti e Noa e la pubblicazione di una decina di dischi.

Sonorità mediterranee e multietniche e profondità nei testi e nei contenuti saranno lo sfondo di un viaggio, tra Oriente e Occidente, nell'ottica dell'apertura e dell'incontro delle diversità attraverso l'Arte e la Musica.

Per partecipare a questo straordinario evento i nostri uffici, in via Sparano a Bari, sono a vostra completa disposizione.

Camerata Musicale Barese
Via Sparano 141, Bari 080.5211908 
www.cameratamusicalebarese.it