Il SudEst

Sunday
Feb 18th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità LA 76ª Stagione “Formidable” della Camerata

LA 76ª Stagione “Formidable” della Camerata

Email Stampa PDF

Redazionale

Giovanni Allevi, Kataklò Athletic Dance Theatre e Radiocerwish

Tre apputamenti d’eccezione della Camerata



La seconda parte della 76ª Stagione della Camerata Musicale  Barese offrirà tra marzo ed aprile tre appuntamenti di grande rilievo e richiamo.

Il primo Evento Straordinario fuori abbonamento,  in programma la sera del 12 marzo al Teatro Petruzzelli,   sarà il concerto di Giovanni Allevi accompagnato dagli Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana insieme ai quali presenterà il suo nuovo lavoro "Equilibrium".

Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. È così che il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Il 23 marzo altro appuntamento con la nuova produzione dei Kataklò Athletic  Dance Theatre in “Eureka” al Teatroteam. Giulia Staccioli comunica con la stessa forza del celebre scienziato la voglia di condividere con il suo pubblico la ricerca di un movimento nuovo, espressivo, intenso, teatrale, sempre immediatamente comprensibile e apprezzabile da tutti. I due tempi dello spettacolo sono molto diversi tra loro: il primo è intenso, poetico, evocativo, quasi in bianco e nero, protagonisti il corpo e la luce; il secondo è invece colorato, energico, coinvolgente e ironico. “Eureka” è uno show, a quadri, eterogeneo il cui cuore pulsante è rappresentato dalle straordinarietà fisiche ed espressive dei suoi performer, già applauditi dagli spettatori di tutto il mondo in “Puzzle”.

Martedì 10 aprile alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli, altro Evento Straordinario fuori abbonamento:  i RadioDervish con l’Orchestra ICO Magna Grecia, diretta dal M° Valter Sivilotti, in “Classica”, un progetto inedito che vede per la prima volta il gruppo italo palestinese interagire con un'orchestra sinfonica.

Valter Sivilotti ha anche curato gli arrangiamenti per orchestra di questo progetto musicale.  I Radiodervish e l’Orchestra ICO “Magna Grecia” si inoltrano in un programma costituito da una scelta di brani tratti dal repertorio del gruppo di word music e da alcune cover di Domenico Modugno.

I biglietti prenotati per tutti e tre gli appuntamenti possono essere ritirati presso gli uffici della Camerata.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.