Il SudEst

Wednesday
Sep 19th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità Camerata Barese Musicale, La 77ª Stagione Dreamy

Camerata Barese Musicale, La 77ª Stagione Dreamy

Email Stampa PDF

Redazionale

Riaprono oggi 29 agosto gli uffici della Camerata Musicale Barese pronti a  soddisfare le numerose richieste  di  prenotazioni relative agli abbonamenti alla 77ª Stagione “Dreamy” Intera Stagione e Speciale Eventi, quest’ultimo interamente programmato tutto al Teatro Petruzzelli.

L’inaugurazione della Stagione è prevista  il 22 ottobre con la Kodaly Philarmonic Orchestra, diretta da Dániel Somogyi-Tóth che vedrà la partecipazione della giovane e promettente violoncellista Erica Piccotti, nuovo astro musicale italiano.

Gli altri Eventi annunciati di cui sono già in vendita i biglietti sono:

il 10 novembre  al Teatro Petruzzelli un appuntamento di alta classe: "Pensieri all’improvviso” di e  con  Lina Sastri, uno spettacolo in prosa, versi  e musica – cantata del prima e del dopo, raccolta di poesia e brevi racconti,  il “Tributo ad Adriano Celentano”, un grande omaggio al celebre cantante, i cui brani verranno reinterpretati in chiave jazz con celebri esecutori quali Beppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Mattia Barbieri e il  Concerto Evento  di Fabio Concato ed il Paolo Di Sabatino Trio, in un viaggio attraverso i brani del cantautore milanese rivisitati in chiave jazz acustico.

Atteso ritorno per Gino Paoli, uno dei nomi più illustri della musica italiana, che presenterà a Bari il suo ultimo progetto live “Paoli canta Paoli”. Il 29 gennaio il cantautore genovese, in esclusiva regionale, calcherà il palcoscenico del Teatro Petruzzelli dopo la forzata assenza nel concerto di Cammariere/Paoli/Rea dello scorso giugno.

Per il “Teatro Musicale” il Musical “Kiss me, Kate”, che rese celebre Cole Porter e che a distanza di 70 anni dall’esordio è ancora pieno di fascino: uno spettacolo che attrae non solo per le musiche immortali ma anche per la comicità, la perfetta teatralità ed i numeri di danza in un clima di particolare romanticismo.

Inoltre è già in corso la vendita per l’ Evento Straordinario fuori abbonamento: "Mario Biondi in Concerto" in cui  la voce magnetica del celebre crooner, una delle più belle del panorama internazionale, incanterà il pubblico il prossimo 26 novembre presso il Teatro Petruzzelli. Una voce dalle sonorità black che riecheggerà a teatro, con la collaborazione di sette straordinari musicisti.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.