Il SudEst

Tuesday
Nov 20th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità Radio Deejay premia Matteo Sica per il Deejay On Stage 2018 di Riccione

Radio Deejay premia Matteo Sica per il Deejay On Stage 2018 di Riccione

Email Stampa PDF

di SARA LAURICELLA

Matteo Sica con il suo brano “Fino a Tre” vince la quarta edizione del contest “Deejay On Stage 2018” organizzato dalla notissima “Radio Deejay” con la direzione di Linus e con un’imponente rosa di giurati. 24 agosto 2018:

 

data importante per  il giovane cantautore romano, classe  1998, che si stà già preparando per la realizzazione del suo primo album, e che è stato premiato sul palco da Linus, Rudy Zerbi e Andrea&Michele. La prestigiosa rassegna ha animato Riccione dal 3 al 24 agosto e Matteo ha vinto superando, di selezione in selezione, le migliaia di partecipanti che si erano presentati. Già da domenica 26 il brano “Fino a Tre” è entrato, quindi, in rotazione per un mese su Radio Deejay e stà già riscuotendo un ottimo indice d’ascolto.  Vince il Premio Speciale “Deejay On Stage 2018”  l’alternativa Elenoir con il brano “This Warm”.  Piazzale Roma a Riccione, grazie al Deejay On Stage, è stata invasa per tutta la durata della manifestazione, da un popolo gioioso e pacifico che ha ballato e cantato con i giovani talenti del contest e con tanti tanti loro idoli:  da Ermal Meta, Alvaro Soler, Benji&Fede, Michele Bravi, Calcutta, Sfera Ebbasta, Federica Carta, Cosmo, Shade e tantissimi altri ancora. Gli stessi beniamini che ascolta e di cui riarrangia le cover il vincitore Matteo Sica per i suoi tanti spettacoli in giro per la città eterna e non solo, perché il cantautore, nonostante la giovane età, sono già diversi anni che canta accompagnandosi con chitarra e pianoforte sia in versione acustica che con la sua band. Ma riportiamo le sensazioni a caldo del vincitore:  «Ho dormito poco stanotte, ho fissato il soffitto ripetutamente continuando a chiedermi se quanto accaduto fosse reale o meno… ancora devo realizzare. Ringrazio di cuore il Team di Radio DeeJay per avermi dato l’opportunità di presentare il mio inedito “Fino a tre” all’interno del contest “Deejay On Stage”, tutto lo staff per la brillante cordialità, Rudy Zerbi e Andrea&Michele per avermi fatto sentire a mio agio nel disagio (soprattutto le prime serate)».

Grande soddisfazione per la riuscita del contest sia da parte delle istituzioni locali che dell’organizzazione. Il direttore artistico Linus descrive così, con un post sul suo profilo Instagram, questa quarta edizione: “Giornata di rientro oggi, per molti se non per tutti. Con questo fine settimana termina un’altra estate a Riccione per Radio Deejay, ieri sera in particolare abbiamo finito con gli eventi in piazza. Lasciatemi dire, senza falsa modestia, che non c’è località turistica che possa vantare niente di simile. Tredici serate, più di duecentomila persone, nessun problema di nessun genere, tanta felicità negli occhi di tutti. Gratis. Voglio usare questo spazio una volta tanto per ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, dai cantanti, che ormai vengono con entusiasmo sapendo cosa li aspetta, a Rudy, Andrea, Michele e Chicco che tutte le sere hanno tenuta accesa la piazza. E poi quelli che non conoscete ma che sono stati fondamentali, Daniele, Dario, Priscilla. E la Sindaca, l’inesauribile Renata, e tutte le forze dell’Ordine, discreti, silenziosi ed efficaci. Insomma, sembra facile ma non lo è mai, specie di questi tempi. Al prossimo anno!”.

Si conclude un’edizione strepitosa di “Deejay On Stage”, fatta di professionalità, di gioia, di ballo, di talenti e, soprattutto di tanta tanta nuova musica.

Per vedere il videoclip ufficiale di “Fino a tre” https://youtu.be/fOJRIM2_yQI

Per vedere il   video della premiazione di Matteo Sica https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1516482168496383&id=100004038423556