Il SudEst

Saturday
Dec 15th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità Le emozioni del Santo Natale Con i Gospel e l’Orchestra Filarmonica di Odessa al Teatro Petruzzelli

Le emozioni del Santo Natale Con i Gospel e l’Orchestra Filarmonica di Odessa al Teatro Petruzzelli

Email Stampa PDF

Redazionale

Natale, tempo di fiocchi di neve, di dolci, di stelle, di regali inaspettati e di canti tradizionali…  sarà infatti il gruppo gospel Eric Waddel & The Abundant Life Singers, forte di oltre 20 artisti tra cantanti e strumentisti, a portare la magica atmosfera del Natale a Bari per la Camerata Musicale Barese, al Teatro Petruzzelli il prossimo 23 dicembre.


E per volontà e gentile disponibilità del Sovrintendente della Fondazione Petruzzelli Maestro Massimo Biscardi, anche il “Concerto di Capodanno” con l’Orchestra Filarmonica di Odessa diretta dal Maestro Hobart Earle, si terrà al Teatro Petruzzelli il prossimo 2 gennaio.

In effetti il Concerto di Capodanno non aveva trovato spazio nel politeama barese per concomitanti impegni della Fondazione, ma il Sovrintendente Maestro Biscardi ha fatto il possibile perché il concerto si tenesse nella sua sede abituale e per questo la Camerata Musicale e tutti i Suoi Soci lo ringraziano vivamente.

E quindi atmosfere natalizie e momenti di magico incanto vestiranno a  festa il Teatro Petruzzelli che aprirà le sue porte ai Concerti di Natale e Capodanno della Camerata Musicale Barese.

Il 23 dicembre Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, si esibirà con gli Abundant Life Gospel Singers. Il Coro ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. The Abundant Life Singers hanno viaggiato in tutti gli States, diffondendo, con fervore e passione il messaggio evangelico che ispira la loro musica. Eric Waddell è uno dei più noti, Ministro di Musica e direttore di coro, famoso docente e compositore, ha studiato presso il Conservatorio Peabody come salmista. Il suo amore per il gruppo da egli stesso fondato, gli ha permesso di condividere e sviluppare i suoi doni attraverso la Musica. Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione, un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel.

L’ Odessa Philarmonic Orchestra diretta da Hobart Earle, già noto al pubblico della Camerata, avrà come solista Alexey Stadler, uno dei migliori giovani violoncellisti della sua generazione, vincitore di importanti premi e con già all’attivo concerti da Tokio a New York: in programma l’esecuzione del fantastico 1° Concerto per Violoncello e Orchestra di D. Shostakovic, oltre alla Sinfonia n. 9 op. 95 “Dal nuovo mondo” di Anton Dvorak.

Per prenotazioni congiunte dei due Eventi, la Camerata offre a tutto il pubblico per le prossime festività una particolare promozione.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.