Il SudEst

Wednesday
Sep 18th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità Musigalà d’Estate con Stefano Bollani & Hamilton De Holanda

Musigalà d’Estate con Stefano Bollani & Hamilton De Holanda

Email Stampa PDF

Ufficio stampa

Ultime imperdibili promozioni ed eventi

 

 


 

La magia del pianoforte di Stefano Bollani insieme al mandolino di Hamilton De Holanda sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli martedì 16 luglio per il “Galà” di “Notti di Stelle”.

I due grandi artisti, che collaborano da oltre dieci anni, girano il mondo per offrire al pubblico lo straordinario connubio fra pianoforte e mandolino, sempre all’insegna dell’improvvisazione, che rimane la cifra stilistica comune.

Samba, choro e le tradizioni musicali popolari brasiliane, unite al talento creativo di Bollani – creano un’energia unica, che si sprigiona ogni sera sul palco, capace di mostrare il grande amore di questi due artisti per il Paese sudamericano.

Ai due artisti basta uno sguardo per coniugare le volontà, i sentimenti: un’intesa musicale perfetta.  La loro collaborazione musicale, nata nel 2009, li ha portati sui palcoscenici di tutta Europa e li ha visti impegnati nel bellissimo disco “O que será” (la prestigiosa rivista Downbeat lo ha votato tra i migliori del 2013).

E lo spettacolo cambia di concerto in concerto, perché il feeling è qualcosa che si rinnova con l’energia del pubblico, che, con Bollani, non manca mai. Il dialogo tra i due musicisti assume ogni volta un sapore speciale, fatto di complicità, di gioco, di intrecci ritmici iridescenti e di un lirismo agrodolce che fa subito breccia nel cuore di chi ascolta.

La Camerata Musicale Barese per il concerto di Stefano Bollani offre, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, un limitato numero di posti a costo promozionale nei settori riservati all’iniziativa e fino ad esaurimento posti. Altre riduzioni sono previste per gli under 30. Scadenza il 9/7 p.v.

Continuano intanto le prelazioni per gli abbonamenti alla 78ª Stagione.

Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, in Via Sparano 141 e on line sul sito www.cameratamusicalebarese.it