Il SudEst

Monday
Nov 23rd
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità Mozez e il nuovo singolo “That’s Crazy” (Numen Records)

Mozez e il nuovo singolo “That’s Crazy” (Numen Records)

Email Stampa PDF

 

 

di LUCILLA CORIONI*

 

https://youtu.be/jhGA9nHsE0s

Ritorna Mozez, al secolo Osmond Wright, con il singolo “That’s Crazy” (letteralmente “è folle”, “assurdo”), un rock melodico e potente ebbro di contenuti e di messaggi positivi.

Scongiurare un disastro imminente e forse già in atto, è compito del protagonista che – invitando l’ascoltatore alla fiducia e alla speranza – guida l’uomo alla conoscenza e alla vittoria sul male, grazie all’unica e indistruttibile forma di potere che ci sia: l’unità. Le paure del futuro possono soccombere sotto il potere delle nostre mani, l’uomo è quindi più forte del destino.

La canzone è stata scritta e prodotta dallo stesso Mozez nel 2017 a Londra con la partecipazione di Mico, un giovane artista rap londinese. Scritto dopo gli attacchi terroristici di qualche anno fa a Londra, Parigi e in altre città di tutto il mondo, il nuovo singolo di Mozez trae ispirazione da questi e altri eventi.

Note d'autore

Mozez è un artista con un'identità ben definita. Un cantante davvero unico e un individuo molto spirituale che ama esplorare concetti diversi, infonderli nella sua musica e raggiungere uno stato di pace che può essere trovata dentro e oltre il presente.

Spinto da una consapevolezza spirituale, il suo principale desiderio è quello di aprire le menti del suo pubblico a nuove possibilità e modi di pensare. Ispirato musicalmente da artisti quali The Carpenters, Marvin Gaye, Coldplay e, più recentemente, Fat Freddy’s Drop , nei testi Mozez scava decisamente nel profondo.

Figlio di un predicatore giamaicano, Mozez inizio’ la sua carriera in Giamaica nel 1987 , cantando in tournee’ come membro del gruppo gospel , Channel of Praise. Il 1994 lo ha visto esibirsi come cantante nella famosa dance band Spirit.

Durante la sua importante esperienza artistica con gli Zero 7 insieme a Sia, Sophie BarkerTina DicoMozez ha avuto l’occasione giusta per costruire una solida fanbase. Nel 2006 esce il suo primo album da solista, So Still . Nel 2010 crea la sua etichetta, Numen Records e nel 2011 pubblica il suo primo album di remixes, Time Out.

Tra il 2012 e il 2016 Mozez è impegnato nella stesura di canzoni, registrazioni e tournée con il dj producer inglese Nightmare on Wax, con cui si esibisce occasionalmente dal vivo. Durante questo periodo produce il suo secondo album da solista Wings, pubblicato nel 2015 sempre per Numen Records. Questo importante lavoro e’ immerso in un clima prettamente spirituale e attira l'attenzione di Dermot O’LearyTom Robinson ( conduttori radiofonici rispettivamente per BBC Radio 2 e BBC Radio 6 Music ). Nel 2017 esce Dream State, album di remixes.

Nel giugno 2020 è uscito con il singolo  “Looking At Me”.

Il 23 ottobre 2020 arriva con un secondo singolo “That’s Crazy”, al quale seguira’ l’uscita del nuovo album Lights On, in cui Mozez condivide pensieri ed esperienze personali ampliando la sua percezione di ciò che, secondo lui, sta realmente accadendo nel mondo, ed esprimendo il concetto di base che Dio è l’origine di ogni cosa e ha donato a tutti amore, energia e pace.

Hanno partecipato alla realizzazione del brano:

Chitarre: Earl Christopher Dawkins

Basso: Hamlet Luton

Tastiere: Tommy Bianchi

Mix e master : Tommy Bianchi

Videomaker: Diego Monfredini

*Ufficio Stampa a cura di LC Comunicazione