Il SudEst

Monday
Nov 23rd
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità La Camerata Musicale Barese non si ferma!

La Camerata Musicale Barese non si ferma!

Email Stampa PDF

 

Ufficio stampa

La ripartenza della 79ª Stagione Fascinosa

La Camerata Musicale Barese, pur nel dover affrontare le problematiche della pandemia da Covid 19, comunica, con entusiasmo, a tutto il suo pubblico che l’intero Cartellone della 79ª Stagione sarà totalmente rispettato in ogni dettaglio.

Questo è reso possibile grazie soprattutto alla disponibilità degli Artisti impegnati e del Sovrintendente del Teatro Petruzzelli Maestro Massimo Biscardi, che ha reso il Teatro già disponibile dal 4 dicembre ad accogliere il pubblico, nel rigoroso rispetto di tutte le regole e prescrizioni sanitarie previste in modo da garantire la serenità e sicurezza di tutti.

L’auspicio è quindi di poter riprendere la programmazione nel prossimo dicembre con i recital dei Pianisti Giuseppe Albanese ed Emanuil Ivanov, mentre è già fissata la nuova data de i “Saxes Machine” diretti da Bruno Biriaco il 14 dicembre al Teatro Petruzzelli. I "Saxes Machine" non solo hanno segnato un’epoca, ma ancora oggi dimostrano, e con grande attualità, quanto l’orchestra sia importante per la formazione di un musicista e di come il Jazz possa tranquillamente esprimersi, senza mai perderne le principali caratteristiche, anche all’interno della più elaborata partitura.

Il BallettoPreludes: Danze per 4 al pianoforte” sarà riprogrammato nel nuovo anno, posto che alcuni danzatori risiedono in regioni definite dal governo zone rosse e perciò insistono vere difficoltà d’incontro e studio in sala ballo per le prove dello spettacolo, trattandosi di una Prima.

Rimane invece confermato il Balletto “Carmen/Bolero” della MM Contemporary Dance Company al Teatro Petruzzelli. In scena due grandi titoli del repertorio musicale nell’interpretazione coreografica di Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie e

Michele Merola, direttore artistico della Compagnia.

Formazione tutta italiana per il tradizionale Concerto di Natale: ad esibirsi saranno i "Sherrita Duran Gospel Show" che, per ragioni logistiche relative agli spostamenti internazionali in fase di pandemia, sostituiranno i Washington D.C. Gospel Choir, sempre il 21 dicembre e sempre presso il Teatro Petruzzelli, con la propria sezione ritmica costituita da eccellenti Musicisti italiani.

Confermate le date dei tre Eventi Straordinari fuori Abbonamento: l’8 dicembre Sergio Cammariere con il concerto “La fine di tutti i guai” che auspicabilmente sarà sicuramente di buon auspicio, Gino Paoli il 10 marzo con l’Evento per i suoi 60 anni di carriera e Raphael Gualazzi il 26 aprile 2021.

Prenotazioni per tutti gli spettacoli programmati prevalentemente sulla biglietteria on-line www.cameratamusicalebarese.it o presso gli uffici della Camerata in via Sparano 141 infotel 080/5211908.