Il SudEst

Friday
Feb 24th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità La moda "made in Puglia" sotto i riflettori di Sanremo

La moda "made in Puglia" sotto i riflettori di Sanremo

Email Stampa PDF

di GIUSY LOGLISCI

Si chiama Sanremo Fashion Award, il primo Premio Moda che, ideato e organizzato dalla pugliese Carmen Martorana Eventi, con il patrocinio della Camera della Moda Italia e in collaborazione con FestivalNews - il quotidiano ufficiale del Festival di Sanremo fondato e diretto da Ilio Masprone -, si svolgerà in occasione del 67° Festival della Canzone Italiana.

L'iniziativa, che si terrà durante i giorni della kermesse canora, vedrà come protagonisti principali l'eleganza  e  lo  charme  "made in Puglia". Si  parte  giovedì 9  febbraio  con  gli  esperti di fotografia e video Max ArcanoVito Donadei che coordineranno uno shooting a bordo di un fiammante yacht - che andrà in diretta durante la trasmissione CiaoSanremo in onda su CANALE Italia/Sky -, e un secondo servizio fotografico presso i posti più suggestivi della città dei fiori.

In programma anche il defilè di moda presso il Villagio della Musica (Palatenda) a Pian di Nave che vedrà coinvolte giovani modelle e la vincitrice Top Fashion Model 2016, Ilaria Petruccelli, che indosseranno gli abiti della nuova collezione Capsule Red - dai tratti passionali e sensuali con un finale dorato - di Maria Pia Eramo, i capi romantici della talentuosa stilista Arianna Laterza - entrambe le stiliste sono iscritte alla Camera della Moda Italia -, e gli eleganti abiti da sposa di Carmen Clemente Couture realizzati esclusivamente a mano.

Ospite del defilè sarà Roberto Guarducci, stilista livornese ma residente a Bari, che ha lavorato per oltre un ventennio nella maison Fendi.

Il trucco sarà curato da Marina De Iudicibus, titolare del centro Beauty di Molfetta - che fa del make-up una professione creativa e artistica -, e l'hair style da Gaetano Tomeo di Capurso (in provincia di Bari) che, mescolando artigianalità e arte, riesce a donare classe e personalità a ogni sua acconciatura.

Durante il contest, verrà nominato lo stilista vincitore del Premio Moda Città di Sanremo a cui sarà consegnata una Crociera Costa e l'invito a partecipare come ospite alla seconda edizione del format Moda Top Fashion Cruise 2017, ideato dalla Carmen Martorana Eventi. Inoltre, sarà nominata la modella Sanremo Top Fashion Model che potrà accedere di diritto alla finale di Top Fashion Model consentendole inserimenti in manifestazioni nazionali di moda.

«Sono orgogliosa - commenta Carmen Martorana, ideatrice e organizzatrice di Sanremo Fashion Award, titolare della Carmen Martorana Eventi e Presidente della Camera della Moda Italia - di portare in passerella a Sanremo un evento ideato e organizzato interamente dalla mia agenzia. È un'importante opportunità che consente di mettere in vetrina e valorizzare l'eleganza, il fascino e la moda "made in Puglia" durante la gara canora più importante d'Italia.»

La Carmen Martorana Eventi ringrazia Profumeria Antica Crabtree Evelyn di Bari.