Il SudEst

Wednesday
Sep 18th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

“Vivere la Puglia”… Sagre, mostre, fiere e tanti appuntamenti da non perdere

Email Stampa PDF

Redazionale

Sagre, Mostre, Fiere e tanti appuntamenti da non perdere

 

ANDRIA

Festival Internazionale di Andria

CASTEL DEI MONDI

XXIII edizione

4 settembre / 22 settembre 2019

I Seriòmici

Riccardo III di cinque figli di Antonio Memeo

14 e 15 settembre

Oratorio di SanFrancesco

_____

Luke Jerram

MUSEUM OF THE MOON

9/22 settembre

Chiesa di San Domenico

my-moon.org

_____

FIOF Fondo internazionale per la Fotografia Video & Comunicazione

R-EVOLUTION 2019

Mostra documentaria

dal 9 settembre

_____

***

BARI

Vinicio Capossela per la nuova Stagione Armoniosa

della Camerata Musicale Barese

13 ottobre 2019

Primo appuntamento con l’Evento Straordinario “fuori abbonamento” del 13 ottobre al Teatro Petruzzelli con Vinicio Capossela che presenterà il suo ultimo lavoro “Ballate per uomini e bestie”. Capossela ha appena vinto la prestigiosa Targa Tenco 2019 proprio con “Ballate per uomini e bestie” nella categoria Disco in assoluto, che gli verrà consegnata nell’ambito della Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco 2019) in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 19 ottobre. Un importante riconoscimento che si aggiunge ai numerosi premi ricevuti dal Club Tenco.

***

BARI

Sentieri Metropolitani – due dipinti

in mostra alla Pinacoteca di Bari “Corrado Giaquinto”
"

5 settembre - 7 ottobre 2019

dal martedì al sabato 09,00 – 19.00 (ultimo ingresso consentito ore 18:30)
domenica 09.00 – 13.00 (ultimo ingresso consentito ore 12:30)
lunedì e festività infrasettimanali chiuso

ANNA MARTUCCI*

Inserita nell'ambito dell'evento "SENTIERI METROPOLITANI passeggiando tra arte e vino", in Pinacoteca è stata organizzata l'iniziativa "Il vino fa cantare".


In mostra due dipinti di proprietà della Pinacoteca che, attraverso un documentato excursus testuale e iconografico, si prefigge di analizzare il connubio tra arte e vino, riservando particolare attenzione al rapporto identitario che presiede a questo singolare binomio.

Prevede, altresì, un percorso articolato nelle sale alla ricerca di emblemi, simboli, dettagli riconducibili al tema in oggetto.

*Pinacoteca Metropolitana di Bari   080/5412427

***

BITONTO

Sabato 14 settembre  2019

- Alle 19.00 presso lo spazio antistante la Libreria del Teatro (Largo Teatro 6, Bitonto)

Per il "Parco delle Arti" – Progetto Comunale Bitonto Città dei Festival : Viaggi Letterari nel Borgo  - VIII Edizione  / “Bitonto città che legge”, progetto nazionale di promozione della lettura

Maurizio De Giglio presenterà il suo ultimo libro:

"La bacchetta spezzata. Partiture dissolute", Booksprint Edizioni

Dialogherà con l'autore Gemma De Chirico, docente

Il libro:

Una testimonianza singolare e significativa, questa biografia, a sbalzi temporali e interiori. Squarci di vita, transitori ed epocali, di un uomo che rifiuta un passato doloroso e non osa proiettarsi in un futuro presago di drammatici eventi. Un viaggio tra Bitonto, Bari, Napoli, Venezia, New York e Philadelphia, per riannodare rapporti, storie, fors'anche leggende, vissute, perdute e ritrovate, in posti dimenticati, illusori, mai visitati, eppure conosciuti.

L'Autore:

Maurizio De Giglio nasce a Bari il 3 novembre 1961. Negli anni ’80 collabora come conduttore radiofonico con “L’altra Radio” di Bari, con un programma dal titolo “Rassegne librarie” ed anche come giornalista sportivo a “Radio Studio Uno” nel programma di attualità sportive dell’emittente. Si laurea in Giurisprudenza nel ’93 presso l’Università “A. Moro” di Bari e svolge la professione forense. Collabora alla rivista dei Giovani Avvocati di Bari. Come free lance scrive sul “Quotidiano” di Bari e sulla rivista di attualità culturali “RadarLevante” di Bari. Collabora al quotidiano on line www.dabitonto.com. È un blogger (www.ilnotturlabio.it). Ha pubblicato la raccolta di racconti “Filtri d’amore” (BookSprint Edizioni)

A cura del "Circolo dei lettori"

Ingresso libero

-------------

Domenica 15 settembre  2019

- Alle 20.00 presso la Piscina Comunale di Bitonto (Via del Petto)

"Indie Night Bitonto 2019"

Il 15 settembre vogliamo festeggiare insieme a voi il terzo anniversario di Left e chiudere in bellezza questa estate 2019.

Come promesso sarà un grande evento a cui non puoi mancare, sarà una serata all'insegna della musica indie e del divertimento.