Il SudEst

Monday
Dec 10th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Francia. Santoro (CS): la sinistra indichi una direzione politica chiara

Francia. Santoro (CS): la sinistra indichi una direzione politica chiara

 

Redazionale

“Oggi, 8 Dicembre, in Francia si scende in piazza”, commenta Manuel Santoro, segretario nazionale del partito della Convergenza Socialista. “In tutta la Francia contro Macron, ed è un bene, ma dovrà essere l’avanguardia politica ad indirizzare nel modo giusto la protesta in modo tale che non degeneri nel nulla. È quindi molto positivo che i partiti di sinistra abbiano deciso di presentare la mozione di sfiducia al governo Macron.”

Leggi tutto...
 

Giocattoli d’epoca in mostra al Museo Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide

 

 

 

di SILVIO RUBENS VIVONE*

E’ stata inaugurata, con una sobria cerimonia, al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, la mostra Giocattoli d’epoca in mostra al Museo.

L’esposizione permette di ammirare fino al 31 gennaio del 2019 straordinari giocattoli databili da fine Ottocento a metà anni ’50 del secolo scorso.

L’iniziativa è stata illustrata con puntuali interventi da Anna Lucia Casolaro, responsabile dei Servizi Educativi che ha portato anche i saluti Adele Bonofiglio, direttore del Museo impossibilitata a presenziare all’evento e Gianluigi Trombetti, Ispettore onorario pei i Beni A.A.S. di Castrovillari e curatore della mostra.

Le scuole che vorranno visitare la mostra potranno anche, previa prenotazione, partecipare al laboratorio didattico, organizzato dai Servizi Educativi, “I giochi dei Greci e dei Romani”.

Per informazioni e prenotazioni:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Tel. 0981.79392

pm-cal.sibaritide@beniculturali.it

Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto da Adele Bonofiglio, afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

 

Leggi tutto...

Non possiamo più aspettare, il pianeta brucia !

 

di NICO CATALANO

Conferenza mondiale sul clima di Katowice

Leggi tutto...

Omicidio Parretta: Udienza chiave rinviata perchè l’imputato ‘scivola’

 

di SARA LAURICELLA

Rinviata a febbraio l’udienza chiave dell’omicidio Parretta per la caduta ‘accidentale’ dell’autore del delitto mentre scendeva dal furgone, che dal carcere di Castrovillari lo aveva portato all’entrata della Corte d’Assise di Catanzaro

Oggi mentre la Corte d’Assise era già riunita all’interno del Tribunale di Catanzaro per lo svolgimento della terza udienza che vede imputato Salvatore Gerace con l’accusa di omicidio del giovane 18enne crotonese Giuseppe Parretta, delitto che si è consumato sotto gli occhi della madre Caterina Villirillo e della sorella nel gennaio scorso, è arrivata la notizia che il detenuto Gerace  nello scendere dal furgone della Polizia Penitenziaria era ‘scivolato’ in modo accidentale, e ricoverato presso l’ospedale del capoluogo calabrese.

Leggi tutto...

Le mie parole oggi sono per i Padri!

 

 

 

di MARIANNA STURBA

È grazie a voi che le vostre figlie impareranno ad esigere rispetto; è attraverso il continuo scontro/incontro con voi che impareranno a confrontarsi con un uomo senza lasciare che questi la inibisca o domini; è grazie alla consapevolezza del vostro abbraccio che cresceranno sicure di potersi ribellare; è grazie allo sguardo che saranno abituate a sentire su sè che sapranno distinguere chi le stima da chi le brama soltanto; è grazie al modo in cui amerete la madre che spiegherete a vostra figlia cosa può pretendere da un uomo.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 24