Il SudEst

Sunday
Feb 23rd
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

“Vivere la Puglia”… Sagre, mostre, fiere e tanti appuntamenti da non perdere

Email Stampa PDF

 

 

Redazionale

Sagre, Mostre, Fiere e tanti appuntamenti da non perdere

 

BARI

Camerata Musicale Barese

Il Cartellone della 78ª Stagione Armoniosa

Concerti – Danza – Teatro Musicale e Jazz

22 appuntamenti di grandissimo prestigio

.

CONCERTISTICA

Lunedì 13 gennaio 2020

Pianista Francois- Joel Thiollier

E' uno dei più completi pianisti e musicisti d'oggi. Franco-americano di nascita, ha assimilato quanto di meglio di diverse culture. Thiollier ha vinto 8 «Grands Prix», risultato senza precedenti, in concorsi internazionali, fra cui "Reine Elisabeth" del Belgio ed "Tchaikowski" di Mosca.

Martedì 21 gennaio 2020

Violinista Francesca Dego – Pianista Francesca Leonardi

Francesca Dego già a 23 anni è artista “Deutsche Grammophon” con i 24 Capricci di Paganini incisi sul Guarneri del Gesù appartenuto a Ruggiero Ricci. Nel 2015 ha terminato la registrazione dell’intero ciclo delle Sonate di Beethoven con la pianista Francesca Leonardi. In occasione del 250° anniversario di Beethoven sarà a Bari con un programma di totale interesse.

Martedì 4 febbraio 2020

I Solisti Aquilani - Violinista solista Daniele Orlandi

“Le Quattro Stagioni” di A. Vivaldi

"Il progetto", si legge in una nota dei Solisti, "nasce dalla necessità di riflettere e far riflettere sul ruolo dell’uomo all’interno dell’ambiente. Sulle note di Vivaldi, l’ensemble intende sensibilizzare il pubblico sul deturpamento costante a cui l’ambiente è sottoposto per colpa dell’uomo.

Mercoledì 12 febbraio 2020

Noa

“Letter to Bach”

Noa, in “Letters to Bach” riproporrà musiche del celebre compositore, su brani eseguiti in inglese ed ebraico, spaziando dalla dimensione intima ai grandi temi che toccano l’intera umanità.

Da una produzione discografica di Quincy Jones.

Martedì 24 marzo 2020

Orchestra Camerata Ducale

“Cinema e Musica”

L’Orchestra Stabile del Viotti Festival di Vercelli, la Camerata Ducale - guidata da Guido Rimonda presenta un programma in cui cinema e musica creano un binomio inscindibile. Affascinanti atmosfere di note colonne sonore firmate da autori straordinari ed evocate anche con le potenzialità sonore del violino “Leclair” di A. Stradivari del 1721.

***

BARI

Sabato 11 gennaio..

Visita guidata a Santa Caterina tra Lame, Ipogei, Storia, Cultura &... Ipermercati in costruzione..

*Al termine dell'escursione tutti in cerchio intorno al fuoco, grigliata di verdure miste + pane & olio extravergine d'oliva, vino rosso sangue a volontà..