Il SudEst

Wednesday
Oct 17th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Inchiesta Inchiesta Trump: Il New York Times accusa il Presidente di aver eluso le tasse sull’eredità dei genitori

Trump: Il New York Times accusa il Presidente di aver eluso le tasse sull’eredità dei genitori

Email Stampa PDF

 


di MICHELE PETTINATO

Non cennano a diminuire le indiscrezioni della stampa americana sul Presidente Trump.

 

Qualche giorno fa, il New York Times ha accusato il Presidente Americano di aver evaso le tasse facendosi forza di un ingegnoso schema fiscale.

Secondo la stampa, i genitori di Trump, nel lasciare una cospicua eredità di oltre un miliardo di dollari, avrebbero dovuto pagare al fisco circa 550 milioni di tasse pagandone invece solo 52,2 milioni. Per questa ragione, lo Stato di New York ha avviato delle indagini per capire la fondatezza delle accuse di frode fiscale.

Il Dipartimento per la tassazione, vuole infatti capire se effettivamente Trump, negli anni ’90, abbia aiutato i genitori ad aggirare il fisco per incassare in questo modo più soldi possibili nel contesto dell’eredità.

Il dipartimento delle tasse sta dunque rileggendo le accuse mosse dal New York Times ed ha già affermato che provvederà a mettere sul campo tutte le indagini possibili. Durissime le reazioni da parte della Casa Bianca che ha negato in maniera netta quanto venuto fuori dal Nyt. “Non c’è alcuna frode fiscale” – ha commentato la portavoce di Trump Sarah Sanders. “Dimostreremo la totale infondatezza di queste notizie”.

Fonte foto: Panorama.it