Il SudEst

Tuesday
Mar 19th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Inchiesta Inchiesta Bolsonero è il nuovo Presidente del Brasile

Bolsonero è il nuovo Presidente del Brasile

Email Stampa PDF

 


di MICHELE PETTINATO

Il Brasile ha ufficialmente il suo nuovo Presidente. Si tratta di Jair Bolsonaro, 38esimo Presidente del Brasile.

 

Il neo eletto, ha promesso che si metterà all’opera per costruire un nuovo patto nazionale in grado di creare nuove strade per il Brasile. Facendo seguito a diversi di stampo conservatore, Bolsonero ha promesso che il Brasile riuscirà a venir fuori dal clima di corruzione vissuto negli anni, riuscendo così a dare avvio a quelle riforme strutturali che servono per la stabilità dei conti pubblici.

Al tempo stesso, il nuovo Presidente ha parlato della necessità di eliminare tutta quella burocrazia che ha frenato lo sviluppo del paese. Un tema molto scottante è stato anche quello della sicurezza pubblica. Bolsonero ha confermato la sua intenzione di ampliare il diritto alla legittima difesa. Immediate, sono giunte le congratulazioni del Presidente americano Trump.

A dare colore alla cerimonia di insediamento di Bolsonero, un imprevisto intervento della moglie di Bolsonero Michel che ha ringraziato i brasiliani attraverso la lingua dei segni sottolineando che per i brasiliani è giunto il tempo della sicurezza e della tutela dei diritti. Il Brasile è dunque ad un nuovo capitolo della sua storia. Il tempo dimostrerà se le politiche conservatrici di Bolsonero riusciranno a dare l’attesa svolta al paese.

Fonte foto: Ilpost.it