Il SudEst

Saturday
Sep 26th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Inchiesta Inchiesta Joe Biden candidato ufficiale del Partito Democratico alle presidenziali USA

Joe Biden candidato ufficiale del Partito Democratico alle presidenziali USA

Email Stampa PDF

di MICHELE PETTINATO

Joe Biden è  il candidato ufficiale del Partito Democratico alle elezioni presidenziali statunitensi del prossimo 3 novembre. Il risultato era nell’aria. Biden ha vinto le primarie con il 51,4 per cento dei voti contro il 26,6 ottenuto dal suo principale sfidante, Bernie Sanders, e ha ottenuto quindi la maggioranza assoluta dei delegati.

Dopo la votazione, ogni delegazione ha preso la parola da un posto significativo del proprio stato per raccontare le tante storie degli Stati Uniti.

Tra i messaggi più significativi quelli di Caroline Kennedy, figlia di John Fitzgerald Kennedy, e uno di Jimmy e Rosalynn Carter. Subito dopo è arrivato l’ex presidente Bill Clinton, che ha sottolineato che il Partito Democratico offre un l’opportunità di eleggere un Presidente con i piedi per terra, che lavora e che fa le cose.

Altro passaggio importante è stato quello di Jill Biden, la moglie di Joe Biden, futura First Lady nel caso di sua elezione alla Casa Bianca e già Second Lady per otto anni. Un breve documentario ha raccontato la sua storia: Jill Biden è la seconda moglie di Joe Biden, poiché la prima morì insieme alla figlia di un anno in un incidente stradale nel 1973, quando Biden aveva appena compiuto trent’anni.

 

 

Fonte foto: www.deadline.com