Il SudEst

Saturday
Oct 24th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Inchiesta Inchiesta Coronavirus: in Israele lockdown fino all’11 Ottobre

Coronavirus: in Israele lockdown fino all’11 Ottobre

Email Stampa PDF

 

di MICHELE PETTINATO

Fino all’11 Ottobre, in Israele resterà in vigore un lockdown ancora più rigido rispetto a quello già in atto e coinciderà con la fine delle festività ebraiche. Tra i provvedimenti presi, la chiusura dei servizi non essenziali, il blocco delle manifestazioni al di là di un chilometro dalla propria abitazione. Vi saranno interventi anche per il settore aereo.

Si tratta di una decisione giunta dopo una lunga riunione nella quale sono venuti fuori diversi dissidi tra i Ministri del Gabinetto di Governo per la lotta al coronavirus, anche in riferimento alla difficile questione legata alla chiusura dei luoghi di culto e sulla restrizione alle manifestazioni.

Il bilancio dei morti, intanto, ha superato in Spagna la quota di 31 mila morti. Lo afferma il quotidiano El Pais che riporta i dati del Ministero della Sanità. Negli ultimi giorni ci sono stati ulteriori decessi che portano il totale delle vittima a quota 31 mila.

Guardando invece al Sud America, i contagi hanno superato quota 710 mila. Ad oggi, Il Messico è il settimo paese al mondo per numero di infezioni dopo gli Stati Uniti, India, Brasile, Russia, Colombia e Perù.

Fonte foto: Repubblica.it