Il SudEst

Monday
Apr 23rd
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sociale Sociale Dove sono finiti i bambini? 10.000 bambini emigrati in Europa sono scomparsi nel nulla

Dove sono finiti i bambini? 10.000 bambini emigrati in Europa sono scomparsi nel nulla

Email Stampa PDF

di ELISABETTA DI LERNIA

Aggiornamento della Petizione

Le guerre sono all'origine dell’olocausto contemporaneo quotidiano.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito all'ennesima strage di civili e bambini, più di 130 bambini sono morti, attestano fonti autorevoli.
I bambini sono il futuro, una società che non tutela i bambini, non tutela il futuro...
Dati, 1 bambino su 6 è vittima:
- delle guerre
- della pedofila – a questo proposito rimando al punto 10 della petizione - la proposta di legge sul reato di pedofilia, arenata da tempo in Senato, tutelerebbe tutti i bambini, sia quelli di cui tratta la petizione che gli italiani.
- della prostituzione minorile
- del mercato degli organi
- della schiavitù
- della schiavitù sul lavoro ...
La petizione, dal 29 febbraio 2016, si propone di informare e sensibilizzare le persone, gli organi di informazione e istituzioni , su questo tema complesso. 
Ma chi sono i 10000 bambini, ora di certo diventati molti di più?
Sono i testimoni delle guerre, sono i sopravvissuti. Sono bambini abbandonati al proprio destino. Sono le vittime innocenti, considerate “merce” dalle organizzazioni criminali. Sono gli “invisibili” che si muovono nelle città europee e del mondo. 
La loro tragedia si inserisce e si consuma all'interno di diverse problematiche, che dovrebbero essere affrontate dagli organi preposti (di competenza), ad occuparsi di pedofilia, prostituzione minorile, mercato degli organi e nuove forme di schiavitù. 
La loro invisibilità è documentata dalle informazioni acquisite nel tempo da questa petizione, la più eclatante: benché visualizzata da più di 500.000 persone è stata firmata soltanto da 20242 persone . Questo ultimo dato attesta quanto sia stata poco recepita, quindi poco utilizzata come mezzo utile per dar voce ai bambini.

LA PETIZIONE – TESTO – DECALOGO ETICO SULLA PROTEZIONE DELL'INFANZIA https://www.change.org/p/al-presidente-della-repubblica-italiana-sergio-mattarella-dove-sono-finiti-i-bambini-10-000-bambini-emigrati-in-europa-sono-scomparsi-nel-nulla
AZIONI FATTE – ALL'INTERNO DI IN TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SONO ELENCATE LE AZIONI FATTE, copio e incollo l'aggiornamento del 9 nov. 2017 – INVIATA AL SENATO E TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE https://www.change.org/p/al-presidente-della-repubblica-italiana-sergio-mattarella-dove-sono-finiti-i-bambini-10-000-bambini-emigrati-in-europa-sono-scomparsi-nel-nulla/u/21964846
copio e incollo l'aggiornamento del 3 MAGGIO 2017 – in cui è stata inviata  in formato cartaceo, via raccomandata con ricevuta di ritorno sia al PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA che a PAPA FRANCESCO 
https://www.change.org/p/al-presidente-della-repubblica-italiana-sergio-mattarella-dove-sono-finiti-i-bambini-10-000-bambini-emigrati-in-europa-sono-scomparsi-nel-nulla/u/20171201