Il SudEst

Monday
Aug 20th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Sport

Sport

La piscina italiana

La piscina italiana

di PAOLO NOTARNICOLA

Agli europei di Glasgow l’Italia continua la tradizione del nuoto

Leggi tutto...
 

Campionato di calcio serie A

1 Giornata

Gli Incontri

Chievo- Juventus

Lazio- Napoli

Torino- Roma

Milan- Genoa

Empoli- Cagliari

Sassuolo- Inter

Sampdoria- Fiorentina

Bologna- Spal

Atalanta- Frosinone

Parma- Udinese

Grottaglie si candida a Città Europea dello Sport 2020

 

 

 

di RAFFAELLA CAPRIGLIA *

La delegazione dei commissari di Aces Italia e Aces Europe, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport,

Leggi tutto...

Pallamano femminile, l’Amministrazione comunale resta attenta e vicina alle sorti della società cittadina dell’Amatori Handball

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Dopo la dichiarazione ufficiale del gruppo dirigente di non iscrivere la pluridecorata squadra al campionato di Serie A femminile il sindaco Loiacono e l’assessore allo sport Magistà hanno indetto un incontro con i vertici rossoblù per fare ulteriormente il punto della situazione e fare quadrato rispetto ai gravosi problemi evidenziati dal presidente Peppino Roscino e dalla allenatrice Enza Fanelli. “Confermiamo la nostra massima considerazione nei confronti di una delle realtà più importanti del panorama sportivo conversanese – spiega il primo cittadino – malgrado il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione per approfondire la situazione vogliamo rassicurare tutti sull’impegno che profonderemo anche nei confronti dell’Amatori”. Lo stesso presidente rossoblù spegne ogni sterile polemica: “Comune e Regione hanno sempre fatto il massimo per sostenere la nostra attività, li ringrazio ancora ma ho spiegato in una intervista a Rai3 che però è impossibile sostenere il peso di due squadre ai massimi livelli in una piccola città come la nostra, nonostante una grande tradizione e la passione dei nostri tifosi. Nessuna tragedia, comunque: la pallamano femminile non scompare a Conversano, abbiamo solo voluto ridimensionare i bilanci e puntare di più sulle ragazze del vivaio.

Leggi tutto...

Grottaglie si candida a Città Europea dello Sport 2020

Redazionale

Il dossier è stato presentato il 19 luglio

Il 26 e 27 la visita della delegazione dei commissari

Leggi tutto...

Vicenda Bari Calcio, M5S: Mai più padroni

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

di SABINO MANGANO*

Mai più "padroni" mai più pseudo imprenditori ed amministratori locali con il prosciutto sugli occhi per anni..

Si perchè il M5S aveva proposto di inserire nella convenzione di utilizzo dello stadio San Nicola, l'obbligo da parte del soggetto gestore di presentare il DURC ogni 3 mesi.

Se ci avessero ascoltato la crisi societaria  che oggi viene rappresentata come un "tutti sapevano ma nessuno parlava", sarebbe emersa immediatamente e forse oggi non ci ritroveremmo con 110 anni di storia calcistica distrutta per l'incompetenza di qualcuno o per l'interesse di altri..

Adesso il Sindaco Decaro non faccia scherzi, non basta aver cercato di risolvere il problema con una operazione last second, ora il titolo sportivo è nelle sue mani e di certo non dovrà finire nelle mani di uno dei tanti "avvoltoi" che si stanno facendo avanti in queste ore..

Subito quindi una procedura d'evidenza pubblica, mai più incontri nelle segrete stanze! Fuori la politica e gli interessi di qualche pseudo imprenditore.

Bisogna inoltre approfittare del reset per ripartire con uno spirito nuovo, prendendo spunto da quello che avviene in Spagna, Germania ed Inghilterra, dove l'azionariato popolare ha permesso a tanti club storici di risorgere dalle proprie ceneri.

Realtà trasparenti con bilanci pubblici, costituite come no-profit, senza scopo di lucro, con quote che permettono ai tifosi/azionisti di assistere alle partite in casa e di godere di particolari privilegi, agli imprenditori che vorranno partecipare con capitali più alti solo per sponsorizzazioni/donazioni.

Realtà con organi dirigenziali votati dagli azionisti tifosi che ruoteranno nel tempo e con personale tecnico sportivo qualificato..

Solo per lo sport, solo per i colori del Bari.

Leggi tutto...

Il mondiale del riscatto

di PAOLO NOTARNICOLA

Francia e Croazia si affrontano, ma a vincere (forse) sono i valori

Leggi tutto...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 3