Il SudEst

Saturday
Nov 18th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Sport Fine settimana impegnativo per la SEI Sport, Belnome fa collezione di gare

Fine settimana impegnativo per la SEI Sport, Belnome fa collezione di gare

Email Stampa PDF

di GRAZIA INTINI*

Fine settimana ricco di impegni sui fronti podismo e ciclismo per gli atleti dell’ASD SEI Sport. A dare inizio al fine settimana di competizioni è stato Michele Belnome, con la partecipazione sabato 7 ottobre alla prima edizione della “6 ore di Campobasso”, gara su pista valevole quale prova del quindicesimo Grand-Prix IUTA 2017 di Ultramaratona. Quarto posto di categoria per il runner più assiduo della società sportiva con sede a Monopoli. Solo nell’ultimo mese, infatti, prima di prendere parte all’ultramaratona molisana, Belnome ha collezionato le partecipazioni alla “6 ore del mare” di Castellaneta, alla 12 ore “Lupatotissima” e alla “6 ore dell'Adriatico” di Pescara.

Sempre sul fronte podismo, Luigi Muolo e Pierpaolo Cazzorla sono stati protagonisti domenica 8 ottobre alla prima “Halfmarathon Poggio Imperiale-Lesina”, gara nazionale di corsa su strada, terminando rispettivamente la 21km in 1h20 e 1h24 e conquistando il quinto e nono posto nelle classifiche delle rispettive categorie.

Domenica impegnativa anche per i ciclisti dell’ASD SEI Sport impegnati nel quinto trofeo “Le 100 masserie” di Crispiano, gran fondo valida come ultima di campionato regionale di mountain bike “Bicinpuglia 2017”. A parteciparvi sono stati: Nicolò Ricco, Angelo AllegrettiDavide FortunatoAttilio SecondoLorenzo RotoloGesumino SatalinoAntonio VinciguerraStefano Laera e Francesco Pascale. A salire sul podio nell’occasione sono stati Nicolò Ricco, classificatosi primo nella categoria M6+, e Angelo Allegretti, salito sul terzo gradino del podio nella categoria M5.

*Ufficio Stampa ASD SEI Sport