Il SudEst

Saturday
Oct 20th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Sport Bari- Bitonto si sfideranno in serie D, una partita con un finale già vincente

Bari- Bitonto si sfideranno in serie D, una partita con un finale già vincente

Email Stampa PDF

di MADDALENA COVIELLO

Contro ogni pronostico, immaginazione o leggenda, ma attesissimo e tanto sognato nei cuori dei tifosi nero verdi, sarà Bari- Bitonto, per la Bari della famiglia De Laurentiis, il derby di Coppa Italia di Serie D che si giocherà domenica 26 settembre alle ore 15 in quello che è il disco volante disegnato dal famosissimo e illustre architetto Renzo Piano, lo stadio San Nicola di Bari. La partita rappresenta l’inizio di una nuova avventura.


Sembra una favola in cui Bitonto, la squadra del calcio dilettantistico pugliese che compie cento anni, affronterà la grande Bari, anch’essa con cento anni e più dieci di storia professionistica e alle spalle memorabili partite con Juve, Inter e Milan, quand’era in serie A.

Per i leoni bitontini è un onore affrontare la squadra della città metropolitana barese in questa gara ufficiale, forse un po’ meno per la seconda. Così la Bitonto, dopo circa dieci anni, sarà di nuovo in serie D e nel primo turno del girone. Inutile dire che sarà un incontro che promette scintille, a dir poco, con centinaia di tifosi nero verdi che aspettano con ansia la partita che già è storia.