Il SudEst

Wednesday
Sep 30th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Sport Calcio: 28° giornata di Serie A

Calcio: 28° giornata di Serie A

Email Stampa PDF

 

 

 

di MADDALENA COVIELLO

Questa giornata calcistica si giocherà dal 26 Giugno al 28 Giugno. Sabato all’Olimpico di Roma si gioca la partita tra Lazio e Fiorentina.

La squadra di Inzaghi ha intenzione di riprendere la corsa allo scudetto interrotta a Marzo a causa del virus. Qualche dubbio di formazione c’è per i biancocelesti, Lulic assente per infortunio, Marusic e Luiz Selite indisponibili. A loro posto troviamo Patric in difesa e Jony sulla corsia di sinistra. Al centro campo ci sono ancora problemi al ginocchio per Lucas – Leiva. Al suo postro probabilmente sarà Cataldi.

Sul versante viola Iachini deve fare i conti con importanti assenze, mancheranno per squalifica sia Caceres sia Chiesa. In difesa subentrerà titolare Milenkovic.

Domenica 28 Giugno a San Siro si gioca una sfida delicata in ottica Champions League fra Milan e Roma. In casa rossonera sono confermati in difesa Romagnoli e Kjar. Al centrocampo torna titolare Castilleio. Accanto a lui abbiamo Bonaventura e Bennacer. In attacco è confermato Rebic. Per Fonseca la rosa è quasi completamente disponibile. Unico assente è Zaniolo infortunato. Confermati sono i recuperi di Zappatosta e  Iawara. In difesa Mancini è pienamente recuperato, ma dovrebbe accomodarsi in panchina. Stesso discorso è per Cristante.

In attacco l’unica certezza è Dzeko.

Sempre domenica alle 21:45 allo stadio Tardini si affronta Parma- Inter. La squadra di Conte è obbligata a vincere per non perdere terreno dalla capolista Juventus. Sulla trequarti neroazzurra è sicuramente titolare il Danese Eriksen , visto l’ottimo momento di forma. In attacco il mister salentino si affida ancora una volta alla coppia Lautaro- Lukaku. Nel Parma mister D’Aversa rischia il tridente Cornelius, Gierdinho e Kulusevski.