Il SudEst

Thursday
Nov 26th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Sport Campionato a singhiozzo: Rinviata la partita con l’Aversa

Campionato a singhiozzo: Rinviata la partita con l’Aversa

Email Stampa PDF

 

 

 

di FRANCO LISI

La società campana Real Agro Aversa, avendo riscontrato 8 casi di positività al Covid tra i suoi calciatori e dirigenti, aveva chiesto alla Lega Nazionale Dilettanti di rinviare la gara con il Fasano.

Pertanto, in ottemperanza del protocollo sanitario la partita è stata rinviata a data da destinarsi in giorno infrasettimanale. E’ il secondo rinvio consecutivo per la formazione biancazzurra che già domenica scorsa dovette rinunciare alla trasferta a  Gravina (nella cui squadra era stato accertato un contagiato) e domani mancherà all’appuntamento con il proprio pubblico, al “Vito Curlo” contro l’Aversa.

In settimana c’era pure stata la consultazione avviata dalla Lega sulle due ipotesi proposte alle 166 società di Serie D. La prima ipotesi consisteva nella prosecuzione del campionato con partite trasmesse in steaming fino al prossi8mo 24 novembre; le seconda ipotesi, invece, prevedeva la sospensione delle partite in vigenza del DPCM del 24 ottobre. La società del Fasano ha votato per la prima ipotesi e nello stesso tempo si è dotata di tutti gli strumenti tecnologici che possano consentire la fruizione in diretta sui propri canali social.

In assenza di gare ufficiali, il Fasano continua comunque nel suo programma di allenamenti , al “Vito Curlo” e al campo sportivo di Alberobello, secondo il calendario predisposto da preparatore atletico.