Il SudEst

Monday
Nov 23rd
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Sport Ancora rinvio per Gravina-Fasano

Ancora rinvio per Gravina-Fasano

Email Stampa PDF

 

 

 

di FRANCO LISI

Per la terza volta viene rinviata la gara Gravina-Fasano,e questa volta a data da destinarsi, per problemi di contagio Codiv tra i tesserati della società murgiana.


Tra i tifosi organizzati del Fasano c’è un senso di smarrimento, anche se il comportamento è quello dell’adeguamento. Ignazio Lovecchio  presidente dell’associazione “Fasano siamo Noi”ritiene che si è perso tempo, dopo la sospensione in marzo dello scorso campionato 1919-20, quando invece si sarebbe dovuto pensare a una riorganizzazione generale di tutti i campionati dilettantistici. Si è lasciata trascorrere l’estate senza un minimo di previsione pur sapendo che in autunno ci sarebbe stata la seconda ondata Covid. Tuttavia tutto si può fare ancora. Tanto per cominciare si potrebbe dare un sostegno all’intero comparto con iniezioni di risorse economiche da reperire tra i club professionistici: basterebbe un’autotassazione dell’un per cento.

L’associazione presieduta da Lovecchio è, come noto, parte integrante della società U.S.D. Città di Fasano e, pertanto, ha investito fondi anche nella prevenzione contagi e attrezzature di sanificazione per consentire il normale programma di allenamenti alla squadra, fermo l restando le iniziative di solidarietà sociale. In questi giorni il sodalizio della tifoseria organizzata ha promosso una sottoscrizione per sostenere la piccola Melissa, una bimba di nove mesi affetta da SMA 1.