Il SudEst

Saturday
Nov 18th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Territorio territorio Bando per giovani immigrate

Bando per giovani immigrate

Email Stampa PDF

 


di GIUSEPPE ABBATI

Il 15 novembre scade il termine per la presentazione delle candidature al progetto “Formazione e assistenza alla creazione di impresa sociale per giovani immigrate”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 

Il progetto è rivolto a giovani donne immigrate:

- di età compresa tra i 18 e 35 anni;

- in possesso di permesso di soggiorno;

- domiciliate o residenti nelle province di Bari e BAT (Barletta, Andria, Trani) e relativi comuni.

Sul sito internet www.marnostrum.it è pubblicata una sintesi del progetto e il bando allegato con l’invito a volerlo diffondere.

Bando per la ricerca nell’ambito del Progetto

FORMAZIONE E ASSISTENZA ALLA CREAZIONE DI IMPRESA SOCIALE PER GIOVANI IMMIGRATE

Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale, prevede l’organizzazione di corsi di formazione orizzontale e specialistica per n.48 giovani donne immigrate disoccupate o inoccupate preferibilmente iscritte alle liste dei centri per l'impiego di competenza territoriale (Puglia) finalizzata alla creazione di impresa. È previsto al termine del percorso formativo una attività di affiancamento per la creazione di piccole cooperative sociali e accompagnamento allo start up. Il progetto è consultabile sul sito www.marnostrum.it

Chi può partecipare:

giovani donne immigrate di età compresa tra 18 e 35 anni in possesso di permesso di soggiorno e domiciliate o residenti nelle province di BARI e BAT, interessate all’accesso al mondo del lavoro e all’acquisizione degli strumenti conoscitivi indispensabili per la creazione di impresa favorita da strumenti messi a disposizione dall’Unione europea.

Come partecipare:

inviare una richiesta tramite e-mail su carta libera corredata da curriculum vitae entro il 15/11/2017 indirizzata a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Aitef Onlus via Marco Partipilo n.61 e/o via Giulio Petroni n.39 (Studio Romano);

telefono: 080/5216124, 3386780221, 3473313583

Le attività

Le immigrate iscritte parteciperanno ad un corso di formazione della durata di 85 ore (circa due mesi) che riguarderà:

creazione di impresa, marketing e comunicazione, controllo di gestione, informatica e diritto comunitario. Successivamente alle attività di formazione, le beneficiarie usufruiranno di un servizio di accompagnamento finalizzato alla creazione di impresa. Ad ognuna delle partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

FORMAZIONE E ASSISTENZA ALLA CREAZIONE DI IMPRESA SOCIALE PER GIOVANI IMMIGRATE

Finanziato nell’ambito del Piano azione Coesione “Giovani no Profit”

Scheda di candidatura

La sottoscritta

NOME E COGNOME

NATA A

IL

RESIDENTE IN

DOMICILIATA

INDIRIZZO EMAIL

TELEFONO

ESTREMI DEL PERMESSO DI SOGGIORNO

MOTIVO

SCADENZA

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO PREFERITA

AVENDO PRESO VISIONE DEL BANDO

Chiede di partecipare alle selezioni relativa alla ricerca di allievi per il progetto FORMAZIONE E ASSISTENZA ALLA CREAZIONE DI IMPRESA SOCIALE PER GIOVANI IMMIGRATE. A questo scopo allega documento di identità e curriculum vitae.

Luogo e Data                                                                                                        Firma