Mettiti in comunicazione con noi

Non categorizzato

EMERGENCY CON NHOA A SOSTEGNO DEI RIFUGIATI UCRAINI

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

COMUNICATO STAMPA

NHOA diventa partner di EMERGENCY

per sostenere i rifugiati ucraini in Moldavia con una clinica mobile

Parigi, 11 maggio 2022 – NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS), player globale nello stoccaggio di energia rinnovabile e nella mobilità elettrica, si unisce a EMERGENCY – ONG umanitaria che dal 1994 fornisce cure mediche gratuite alle vittime della guerra, della povertà e delle mine antiuomo – in un progetto a favore dei civili ucraini costretti a lasciare il loro Paese in cerca di salvezza.

NHOA condanna fermamente l’invasione russa e le atrocità che l’Ucraina sta soffrendo, scegliendo di non rimanere indifferente di fronte a questa tragedia umanitaria. NHOA contribuirà perciò alle cure mediche primarie e all’assistenza psicologica dei rifugiati ucraini in fuga dalla guerra finanziando per tre mesi l’attività e la fornitura di medicinali del Politruck di EMERGENCY, un ambulatorio mobile attualmente situato in Moldavia, che può spostarsi dove più necessario per adattarsi rapidamente agli sviluppi imprevedibili del conflitto.

Oggi il team di EMERGENCY – composto da medici, infermieri, psicologi e mediatori – offre tramite il Politruck servizi di medicina di base e infermieristica, aiuto psicologico e orientamento alle centinaia di rifugiati che ogni giorno ricevono assistenza nei tre centri di accoglienza di Balti, la seconda città più popolosa della Moldavia.

EMERGENCY persegue il diritto a un’assistenza sanitaria di qualità, concepita come valore fondamentale e inalienabile basato su uguaglianza, qualità della vita e responsabilità sociale. NHOA si impegna ad accelerare il progresso tecnologico e sociale attraverso la transizione energetica e condivide con il suo principale azionista, TCC, la mission di plasmare il futuro di una prossima generazione che vive in armonia con il nostro pianeta. Tutto ciò non può essere realizzato senza libertà, giustizia e pace: su questo si fonda la partnership tra NHOA ed EMERGENCY.

“Ringraziamo NHOA per questo importante supporto offerto al nostro lavoro in Moldavia, il Paese più povero d’Europa dove continuano ad affluire migliaia di profughi ucraini, in gran parte donne, bambini e anziani. Molti per ora pensano di fermarsi qui nella speranza di poter rientrare presto a casa, altri sono invece di passaggio diretti verso altri stati” ha dichiarato Rossella Miccio, presidente di EMERGENCY. “Tutti hanno bisogno di ritrovare un po’ di umanità ed EMERGENCY contribuisce offrendo loro un primo supporto e continuità assistenziale. Non possiamo sapere cosa accadrà nei prossimi giorni, staremo qui finché ce ne sarà bisogno, ma speriamo di doverci rimanere il minor tempo possibile, perché vorrà dire che la guerra sarà terminata”.

“È tempo di unire le forze e fare tutto il possibile per garantire un futuro di libertà e prosperità” ha commentato Carlalberto Guglielminotti, CEO del Gruppo NHOA. “La forza e il coraggio del popolo ucraino sono fonte di ispirazione per il mondo e siamo orgogliosi di fare la nostra parte per sostenerlo in questo momento di necessità. Siamo fieri di sostenere EMERGENCY che si impegna nel fornire soccorso ai civili ucraini costretti a fuggire dalle loro case e confidiamo che il Politruck possa aiutare i più bisognosi di cure. I miei più sinceri ringraziamenti vanno anche ai colleghi di NHOA che di propria iniziativa hanno organizzato una raccolta di beni di prima necessità per le famiglie ucraine”.

NHOA, con il suo programma SocialEnergy, sta intraprendendo una serie di attività con cui fornire aiuto alle famiglie ucraine colpite da questi tragici eventi. Tra le altre iniziative, NHOA sosterrà ancora EMERGENCY sponsorizzando un concerto di beneficenza dal vivo per bambini ucraini, che si terrà a Milano presso il Tennis Club Lombardo giovedì 12 maggio.

* * *

EMERGENCY

EMERGENCY ONG Onlus è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medicochirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Da allora EMERGENCY ha curato oltre 12 milioni di persone, una ogni minuto. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Il lavoro di EMERGENCY è possibile grazie al contributo di privati cittadini, aziende, fondazioni, enti internazionali e alcuni dei governi dei Paesi dove lavoriamo, che hanno deciso di sostenere il nostro intervento. Per sostenere il lavoro di EMERGENCY e offrire cure gratuite e di qualità a chi ne ha bisogno: sostieni.emergency.it

NHOA

NHOA S.A. (già Engie EPS), player globale nello stoccaggio di energia e nella mobilità elettrica ed attiva nella realizzazione della più grande infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa, sviluppa tecnologie che consentono la transizione verso l’energia pulita e la mobilità sostenibile, plasmando il futuro di una prossima generazione che vive in armonia con il nostro pianeta. Quotata sul mercato regolamentato di Euronext Parigi (NHOA.PA), NHOA fa parte degli indici finanziari CAC® Mid & Small e CAC® All-Tradable. NHOA, con uffici in Francia, Spagna, Stati Uniti e Australia, mantiene integralmente in Italia la ricerca, lo sviluppo e la produzione delle proprie tecnologie. Per ulteriori informazioni, visitare www.nhoa.energy