Mettiti in comunicazione con noi

Inchiesta

Venezuela: chiamata internazionale per il supporto a Maduro e al popolo venezuelano

Avatar photo

Pubblicato

su

 


Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Convergenza Socialista, organizzazione socialista membro del Partito della Sinistra Europea, esprime solidarietà e vicinanza nei confronti del Presidente Nicolas Maduro e di tutto il popolo del Venezuela per il tentativo di colpo di stato ora in corso, che vede il burattino Guaidò guidare un’azione illegale e violenta con il supporto da parte del Gruppo di Lima, dell’Unione Europea e degli Stati Uniti d’America.


Convergenza Socialista chiama tutte le organizzazioni politiche di sinistra, socialiste e comuniste nel mondo affinché si uniscano per sostenere il legittimo Presidente Maduro e il popolo venezuelano.

Convergenza Socialista non accetterà alcun tipo di interferenza nella vita democratica della Repubblica Bolivariana del Venezuela e incita tutte le forze politiche e sociali di sinistra, socialiste e comuniste, a vigilare contro atti pericolosi e violenti che mirano al sovvertimento della volontà popolare. 

Ci uniamo, quindi, a tutti coloro che in queste settimane, in questi giorni, lottano per preservare la volontà popolare contro qualsiasi azione di colpo di stato oppure di ulteriori sanzioni che i governi reazionari e fascisti sopra menzionati cercano di implementare.


 

 

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo