Mettiti in comunicazione con noi

Inchiesta

Bombardata postazione di osservazione turca nei pressi di Idlib

Avatar photo

Pubblicato

su


Rete Kurdistan Italia

Una delle dodici postazioni di osservazione turche intorno a Idlib è stata bombardata da jet turchi e russi. Il bombardamento si è verificato un giorno dopo la visita di Erdoğan da Putin.A Shir Magar questa mattina è stata bombardata una postazione di osservazione turca nella provincia di Idlib. Se ci siano state vittime o feriti per ora non è chiaro. L’attacco si è verificato durante un’operazione congiunta dell’aviazione russa e siriana.


La Turchia gestisce complessivamente dodici postazioni di osservazione nella provincia di Idlib. La postazione di osservazione a Morek dal 20 agosto si trova sotto assedio da parte del regime siriano. Un’altra postazione di osservazione della Turchia era stata attaccata sei giorni fa da parte di forze del regime siriano e dell’esercito russo.

Il Presidente turco Erdoğan ieri si era recato a Mosca per discutere con il Presidente russo Putin la situazione a Idlib. L’esercito siriano e quello russo da ultimo avevano potuto ottenere importanti progressi nella lotta contro le forze islamiste. Il 20 agosto i soldati del regime di Assad hanno conquistato la città di Khan Sheikhun a sud di Idlib.

Fonte: ANF

 

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo