Mettiti in comunicazione con noi

Cultura

MARADONA E RAFFAELLA, I PROTAGONISTI DELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE

Maradona e Raffaella Carrà sono le star intramontabili che vivranno nel cuore di tanta gente per aver portato freschezza e quel vento di cambiamento nelle nuove generazioni.

Avatar photo

Pubblicato

su

Maradona e Raffaella Carrà  sono divenuti nel tempo i protagonisti della storia del nostro Paese nel mondo. Il destino ha voluto che lasciassero questa terra a pochi mesi di distanza l’ uno dall’ altra.

Maradona ha donato un sogno ai napoletani e all’ intero Sud Italia, la gioia di riscattarsi dei tempi difficili in cui viveva la città di Napoli.

I napoletani hanno assaporato il gusto della condivisione e dell’ aggregazione di sentirsi  parte integrante di una comunità e l’ entusiasmo di essere vincitori orgogliosi tifando la propria squadra del cuore.

Maradona ha scelto fortemente Napoli per continuare la sua carriera da calciatore e per dare una dignità e felicità  ad un pezzo di Sud Italia come la Campania.

Amica di una vita con cui ha condiviso palchi e successi è  Raffaella Carrà, le due star della tv hanno come massimo comune denominatore l’ amore per il pubblico a cui hanno donato momenti di gaudio. Raffaella mediante i suoi programmi televisivi ha saputo donare spensieratezza e leggerezza al suo pubblico.

Una leggerezza mai banale. Il suo merito è di aver  proposto  una nuova  figura della  donna in tv, è il simbolo dell’ emancipazione femminile che ha accompagnato la rivoluzione delle donne nel settore del lavoro e nella società.  

La donna non è più l’ angelo del focolare che si dedica esclusivamente alla famiglia ma è forte e indipendente, decisa e libera di scegliere la propria vita e di saper coltivare le proprie passioni.

Molte donne hanno sognato anche per un momento di divenire  come Raffaella, di non aver timore di ballare e  di esprimersi con il proprio corpo, di saper affrontare la cultura maschilista e di saper affermare finalmente la dignità delle donne senza aver paura del giudizio critico dei benpensanti.

Maradona e Raffaella Carrà hanno portato la gioia nelle case di milioni di italiani con il proprio talento e con il proprio corpo.

Ci piacerebbe immaginarli ancora insieme danzare come nel famoso balletto  in “Fiesta”, entusiasti e felici. Che musica sia.

Credit foto Pinterest

©Riproduzione riservata

Maria del Rosso

Classe '91, sono nata in Puglia. Coltivo da molti anni la mia passione per la scrittura, ho collaborato con diverse testate giornalistiche e partecipo agli eventi di poesia. Per me la scrittura è vita, è sogno, è amore, è linfa vitale. E come afferma Luca Doveri : "La scrittura apre le finestre che si affacciano sull' anima del lettore".