Mettiti in comunicazione con noi

Cultura

Luca Laruccia esce con il suo ultimo singolo:” Penelope”

Pubblicato

su

Luca Laruccia, Ho ucciso Penelope, cover

a cura di Fabia Tonazzi

photocredit pressoffice

Dopo il brano “Amore Discount” uscito a giugno 2021 Luca Laruccia in arte Radiosuoff, torna con un altro singolo intitolato “ Penelope” per l’etichetta Edamame Records.

Esce lunedì 20 dicembre 2021 l’ultimo singolo del cantante barese che questa volta analizza l’amore da un’altra prospettiva. Una canzone dalle sfumature “indie”e orecchaibile come sempre! Attenzione perchè se non l’ ascoltate con intelligenza potreste convincervi che sia dedicata al mito di Penelope, ma non è assolutamente così…Sicuramente prende spunto da questo mito col fine di esprimere un concetto ben preciso: l’arte del “fare e disfare” che inconsciamente utilizziamo quando siamo abbagliati dall’amore per qualcuno, non sempre porta a buoni risultati. Anzi…giustificare sempre qualcuno solo perchè innamorati di lei/lui non è mai una buona idea perchè alla lunga deteriora i rapporti!

le tue colpe da perdonare e le bugie da giustificare…” Si apre con questi versi poco dopo l’inizio della canzone il testo di “Penelope” Si tratta di una canzone che sa emozionare che “possiede il suo perchè”, non è solo un ritornello da urlare a sguarciagola in macchina il sabato sera con gli amici…

Una canzone, quella di Luca Laruccia, consigliata a tutti ma sicuramente a chi ama il genere “Articolo31”. L’ascoltatore sarà piacevolmente sorpreso dal finale interpretato da Alessandro Carbonara, (amico fraterno e collaboratore di Luca Laruccia) , che da ulteriore dinamicità al pezzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©