Mettiti in comunicazione con noi

Musica & Spettacolo

SALLY CRUZ: fuori oggi il singolo d’esordio “UN DISASTRO”, che lancia il suo ingresso nel collettivo SUPERTANGO.

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Siete pronti per farvi travolgere dall’energia di SALLY CRUZ? Fuori oggi, venerdì 17 giugno, il suo singolo d’esordio “UN DISASTRO” (Intera Music, distribuito da Capitol Records/Universal Music Italia), disponibile in streaming e digitale al link https://capitol.lnk.to/UnDisastro

Il brano, prodotto da Mike Defunto, segna il debutto dell’artista all’interno del collettivo artistico SUPERTANGO, realtà innovativa e allo stesso tempo genuina che presto impareremo a conoscere sempre di più, fino a innamorarci perdutamente. 

“UN DISASTRO” è solo un primo assaggio di quello che ci aspetta: un urlo che si fa subito portavoce della rabbia che prende chiunque si senta inadeguato nei confronti della vita, nonostante non abbia colpe. La giovanissima Sally Cruz racconta tutto il suo disagio interiore, in due minuti e mezzo di sonorità pop punk, che arriva a chi ascolta come una scarica di adrenalina di cui non si può più fare a meno. 

“Mi definisco un disastro – commenta Sally Cruz perché sono una combina guai. Ma giuro che non lo faccio apposta”.

SALLY CRUZ è il nome d’arte di Alessia Rossi, artista di Firenze classe 2003. Il rapporto con la musica inizia sin dalla tenera età, quando durante le vacanze estive passava giornate intere a cantare al karaoke davanti ai genitori e amici, facendosi etichettare come “la ragazza del karaoke”. Successivamente inizia a studiare violino per poi abbandonarlo e decidere di chiudere il proprio rapporto con la musica e dedicarsi allo sport, prima nuoto e poi calcio, dove avrebbe potuto proseguire come professionista. Purtroppo ad inizio 2021 arriva la perdita del padre che suscita dentro di sé una voglia di riscatto: si rende conto che cantare è ciò che vuole fare nella sua vita. Inizia a prendere lezioni di canto e tramite un suo compagno di classe riesce a produrre la sua prima canzone che però non la accontenta. A metà 2021 c’è l’incontro con Mike Defunto, produttore toscano con cui si crea subito un ottimo rapporto e che dà il via al suo percorso come artista solista.

Supertango è un collettivo artistico che nasce nel 2022 in provincia di Firenze, da un’idea di Biagio Pacini e dei produttori Mike Defunto e Pio Stefanini. Il progetto, firmato da Intera Music con la distribuzione di Capitol Records/Universal Music Italia, si sviluppa intorno agli artisti facenti parte del collettivo, ovvero Konti, Sally Cruz e Pjtt (nonché lo stesso produttore Mike Defunto), all’interno di una casa dove i ragazzi vivono e hanno costruito studi di registrazione per incidere i loro dischi autonomamente, mantenendo così il loro suono incontaminato. Il sound della Supertango trova le sue radici nel pop contemporaneo (principalmente statunitense) e nel pop-punk degli anni 2000, ma di fatto si sviluppa mescolando queste influenze con elementi provenienti dai generi più disparati e un approccio energico e genuino, basato sulla sincerità e semplicità del messaggio emotivo. L’obiettivo di Supertango è quello di portare in giro per l’Italia uno spettacolo energico e innovativo, nel quale si esibiscono vari artisti del collettivo supportati da una band. Tale show vuole essere un’esperienza di energia e positività che punta tutto sul concetto di “sentirsi vivi tutti insieme”, ma anche una performance di qualità che vada oltre il concetto di semplice presenza dell’artista. Proprio per quest’ultima ragione è in atto la costruzione di una sala prove all’interno della casa, dove i ragazzi lavoreranno quotidianamente alla preparazione dello spettacolo. Supertango è un collettivo, una casa, uno spettacolo, una vibe e una famiglia. E con un po’ di fortuna, magari tra qualche anno anche un Festival.


Milano,
17 giugno 2022

Ufficio Stampa: HELP – PR & MEDIA RELATIONS