Mettiti in comunicazione con noi

Musica & Spettacolo

Gli anni 90 di Baba Mc, l’ultimo singolo

Anni 90 nasce in collaborazione con DjDilozeta di Milano, che lo definisce “un singolo estivo spumeggiante che riporta indietro negli anni.”

Pubblicato

su

Baba Mc, Anni 90

a cura di Fabia Tonazzi

photopress Pressoffice

Baba Mc, nome d’arte di Andrea Casula rapper sardo, pubblica il suo ultimo singolo “Anni 90”. Si tratta di uno di quei classici brani che non possono mancare nella tua playslit al mare o in montagna o semplicemente se vuoi rilassarti con la musica rap.

Anni 90 nasce in collaborazione con DjDilozeta di Milano, che lo definisce “un singolo estivo spumeggiante che riporta indietro negli anni.” Infondo, basta ammirare la copertina per comprendere che ci si riferisce proprio a quel periodo. Nella sua semplicità “Anni 90” risulta d’impatto: quelle famose scarpe rappresentate sulla copertina (le All Stars) erano in voga proprio in quegli anni.

Baba Mc

Baba, di cosa parla “Anni 90?”


Il testo ha una tematica molto “free”…Si tratta di uno di quei classici testi che sblocca i ricordi di un passato mai passato, gli anni 90…che restano per me il top sia a livello musicale sia dal punto di vista dell’eleganza e dello stile in merito al tipo di abbigliamento usato in quegli anni. I versi che mi rappresentano di più e che risentendo mi fanno sorridere sono:

eastpack ancora sulle spalle / deciderò cosa fare da grande/ ma nel frattempo mi tiro su le calze/ mi preparo per uscire

Io la definirei una canzone per così dire “leggiadra” non impegnata a livello sociale o politico che non esprime “protesta” . E’ un testo leggero come i pensieri estivi…

Abbiamo notato che hai un debole per le scarpe da ginnastica, nomini diverse marche nel singolo…è uno degli articoli che ami di più?

Si è vero, non ci guadagno nulla nel citarli, faccio la premessa ma…la mia passione per le scarpe è antica e come ogni bravo rapper ne ho più di un paio… Adoro anche i cappellini e le collane “originali” ma in particolare la moda anni 90, sarà un caso? ahahaha scherzo!

Dove ascoltare “Anni 90”?

Mi potete trovare facilmente su Spotify ma sono anche su Facebook e Instagram. Vi aspetto!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©