Mettiti in comunicazione con noi

Musica & Spettacolo

Ilaria Coppini in scena con il suo nuovo show “Rino vs Benni”

A differenza dei comuni eventi questo sarà molto particolare…

Pubblicato

su

Ilaria Coppini

a cura di Fabia Tonazzi

photocredit Pressoffice

Ilaria Coppini,  Jonathan Maroncelli,

Riparte lo show “Rino vs Benni” con la nota attrice Ilaria Coppini e il cantante Jonathan Maroncelli, l’evento si svolge in questi giorni presso l’associazione culturale romana “Riachuelo” . A differenza dei comuni eventi questo sarà molto particolare…Chiediamolo direttamente all’artista…

Ilaria in cosa consiste l’evento, come nasce e cosa lo rende unico rispetto agli altri ?

Quest’evento è un connubio artistico tra parole cantate e parole recitate. Ho deciso di interpretare poesie brillanti di Stefano Benni, coinvolgendo anche il pubblico, e di abbinarle ad alcune canzoni di Rino Gaetano così ce n’è un po’ per tutti i gusti e per tutte le età: intrattenimento leggero ma non superficiale che fa ridere, sorridere e riflettere. Musica dal vivo, due artisti che si alternano al leggio con passione e gioia, per un’arte che crea ponti in un mondo in cui spesso si ergono più facilmente muri.

Come nasce la scelta tra Rino Gaetano e Stefano Benni?

Ritengo che il cantautore Rino Gaetano e lo scrittore Stefano Benni abbiano contenuti e stili comunicativi affini e simili: ironia beffarda, leggerezza con radici profonde, analisi diretta e acuta della società che ci circonda, simpatia intelligente e mai banale.

A chi si rivolge lo show? Dove è più facile proporlo dal tuo punto di vista?

È adatto a adulti di tutte le età che vogliano distrarsi senza appesantirsi ma con intelligenza. È adatto a qualsiasi location dove ci sia un minimo di voglia di ascoltare questi testi così interessanti, senza fronzoli e senza tanti effetti speciali se non la voglia di comunicare gioia e serenità

Ilaria Coppini, autrice di un libro di poesie uscito Dicembre 2020 “Eros&Eros”…svelaci qualcosa in questa direzione, la tua passione per la scrittura ci regalerà altre sorprese? 

Sto continuando a portare il mio spettacolo dei burattini ovunque me lo richiedano. Ho vari provini cinematografici e televisivi di cui sto aspettando l’esito (ringrazio il mio agente Filippo Celli per la preziosa collaborazione). Con il mago Alessio Masci abbiamo creato un connubio tra arte della recitazione e grandi illusioni magiche. Prima o poi ci sarà una sorpresa editoriale, che è una sorta di sequel della raccolta poetica “Eros & Eros” edita da Le Mezzelane casa editrice.
Mi potete trovare sul sito dell’agenzia Fil5agency, su Facebook, Messanger, Instagram, Linkedln e YouTube.

Un caro saluto alla Puglia e a tutto il sudest d’Italia, che, in quanto Toscana, amo senza competizione per i suoi immensi ulivi secolari e per l’olio, eccellenza italiana

RIPRODUZIONE RISERVATA ©