Mettiti in comunicazione con noi

Musica & Spettacolo

“Le tre rape di Eva” in scena al teatro Bravò di Bari

Le tre rape di Eva: cast composto da Eleonora Volpe, Adele Cardone, Giuseppe De Sario, Roberto Parente, Marco Mitola, Monica Landolfi, Antonio Cecinati.

Pubblicato

su

Eleonora Volpe e i suoi artisti

a cura di Fabia Tonazzi

photocredit pressoffice

Venerdì 21 ottobre si è svolta presso il teatro Bravò di Bari (Str. Privata Stoppelli, 18) la commedia della regista e attrice Eleonora Volpe intitolata “Le tre rape di Eva” che ha riscosso un grande successo tra il pubblico, raggiungendo il sold out!

Le tre rape di Eva

Con “Le tre rape di Eva”, Eleonora Volpe porta sul palco uno spettacolo incentrato su difficoltà economiche legate a problemi sociali di una famiglia del Sud, alleggerendo i toni drammatici della vicenda che assume il sapore di una commedia brillante. In scena, accanto all’autrice, un numeroso cast composto da Adele Cardone, Giuseppe De Sario, Roberto Parente, Marco Mitola, Monica Landolfi, Antonio Cecinati.

In casa Caciotto tutto può accadere adesso che il boss mafioso padre di tre figlie Rosa, Rosaria e Rosetta è scappato con una donna e ha abbandonato le 3 figlie e la moglie Eva, che per il dolore del tradimento e l’abbondono subito dl marito, perde la testa, impazzisce e le figlie sono costrette a chiudere la madre in un manicomio.

Le tre sorelle si ritrovano di colpo a vivere da sole. Per fortuna le condizioni economiche in cui si trovano sono buone. Il padre ha lasciato loro in eredità la casa e le terre di cime di rape, un pollaio e 5 alberi di limoni.

Le tre rape di Eva
sulla destra Giuseppe De Sario, al centro Marco Mitola, a sinistra Adele Cardone

Marco Mitola, tu interpreti “Ciro”parlaci un pò del tuo personaggio…

Il personaggio che interpreto “Ciro”, come Bà Girolamo, fa credere di essere forte, impassibile, ma verrà tradito dalla sua curiosità che lo porterà ad innamorarsi di una delle sorelle e ad allearsi contro il suo stesso capo.


Si percepisce anche una rivalità con il suo collega Giuacchin, che vuole farsi bello agli occhi del capo. Ciro è anche ingenuo nei suoi comportamenti e questo lo rende simpatico al pubblico. Nel complesso è una bella commedia corale dove il cattivo ha quello che si merita .

Perchè Marco, andare a vedere la commedia Le tre rape di Eva?

Venite a vederci perché la storia merita, fa ridere e poi vedere che il cattivo alla fine dei conti, nonostante le minacce, ha la peggio, ti fa sentire bene.
In un certo senso questa commedia vuole sottolineare che non siamo tutti uguali
Per fortuna…

Eleonora Volpe e i suoi artisti

Eleonora Volpe e i suoi artisti in pillole

  • La compagnia che oggi prende il nome di “Eleonora Volpe e i suoi Artisti” trae le sue origini proprio da colei che a tutt’oggi la guida: Eleonora Volpe.
  • Nel 2015/16 porta in scena la commedia “Le tre cozze di Eva”. Tra le commedie più rappresentate “L’amore ai tempi della ciquera”, “50 sfumature di fagioli”.
  •  Il 2019 vede l’uscita di una nuova opera della regista barese, la commedia “Chi mi può giudicare”.
  • Nel 2021, la compagnia torna in scena dopo la pandemia con il vecchio successo rimaneggiato dalla stessa Volpe, “L’amore ai tempi della ciquera”.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©