Mettiti in comunicazione con noi

Musica & Spettacolo

Intervistiamo Tony Prince, chitarrista del gruppo musicale Menervah

Il progetto Menervah nasce a Cosenza nel 2020 a seguito di un annuncio pubblicato da Tony Prince (ex membro dei ViolHate, gruppo thrash/death metal, e Isaz Corp, gruppo gothic rock), chitarrista e maggior compositore del gruppo e dal suo incontro con il batterista Umberto

Pubblicato

su

menervah

a cura di Fabia Tonazzi

photopress pressoffice

Oggi vi presento Tony Prince, il chitarrista dei Menervah, gruppo metal calabrese con influenze alternative e progressive che hanno pubblicato il loro primo EP “Hard Times“. Il gruppo è formato daTony Prince alle chitarre, Umberto Russo alla batteria, Antonio Orrico alla voce ed alla chitarra ritmica e Luca Valentino alle tastiere. L’ep formato da 5 brani  per la durata totale di 19 minuti e 19 secondi ed è stato prodotto, mixato e masterizzato da Tony Prince e Umberto Russo con la collaborazione di Luca Valentino. L’artwork è stato curato da Umberto Russo.

L’originale nome del gruppo prende spunto da Minerva, divinità romana della lealtà in lotta, delle virtù eroiche, della guerra giusta e della saggezza, che, secondo il mito, era figlia di Giove, fonte di ispirazione di alcuni brani composti dalla band.

La musica è caratterizzata da sonorità metal nate dall’estro creativo di Tony. I testi si ispirano a tematiche perlopiù introspettive, legate al disagio, alla sofferenza, alla fantasia. Le tastiere progressive di Luca creano un’atmosfera molto poco comune nel genere e, nelle linee vocali, scritte da Umberto, Antonio e Tony, si rilevano influenze alternative e post grunge.

Tony, il tuo rapporto con la musica come nasce questa tua passione?

Nasce da quando ero piccolo, ho sempre ascoltato metal ed ho iniziato a scrivere musica da giovane.

Di cosa ti occupi nella vita, cantante a tempo pieno?

Sono un docente di scuola superiore, suono e compongo musica per passione, sono chitarrista.

Il tuo idolo nel mondo dell’arte dello spettacolo

James Hetfield

L’opera più famosa che avresti voluto realizzare tu

              Kill ‘em all dei Metallica

La tua citazione famosa preferita

“Quello che non ti uccide ti fortifica”

“Mi spezzo ma non mi piego”

Prossimi eventi

Terminare di scrivere alcuni brani e pubblicare un CD

Contatti


Facebook: https://www.facebook.com/menervah

Instagram: https://www.instagram.com/menervah/

Twitter: https://twitter.com/Menervah1

Spotify:  https://open.spotify.com/artist/2aiGy5FSWy22PUb03v0qSU

Deezeer:  https://www.deezer.com/it/artist/130438312

YouTube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCVR2bb9fPOOR8eZPcKsC1cA

YouTubeMusic: https://www.youtube.com/watch?v=OFcYqT2i-7U

iTunes: https://music.apple.com/us/album/never-forget-you/1571431137?i=1571431138single/1564038475?uo=4&fbclid=IwAR1xd5WFm6y_IXPtbvgzKeZdRX2XmW4R2zid_M8TLwD9Uq1iTPDqHYnd-Hk

Website: https://menervahband.wixsite.com/website

Bandcamp: https://menervah.bandcamp.com/

menervah


Il progetto Menervah nasce a Cosenza nel 2020 a seguito di un annuncio pubblicato da Tony Prince (ex membro dei ViolHate, gruppo thrash/death metal, e Isaz Corp, gruppo gothic rock), chitarrista e maggior compositore del gruppo e dal suo incontro con il batterista Umberto Russo, ex membro dei Madness Lane. Dopo un periodo di assestamento e cambi di Line-up, entrano nel gruppo Antonio Orrico, alla voce e alla chitarra ritmica ex musicista dei Monkeys of tomorrow, Synchronoise e Incroci; Luca Valentino alle tastiere, musicista dei Cambio (gruppo svizzero di rock progressivo) e Dario De Bartolo al basso.

Il gruppo nasce dalla passione per la musica dura di un gruppo di docenti con l’aggiunta del polistrumentista Luca, ex collega universitario di Tony.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©