Mettiti in comunicazione con noi

Dalle Regioni

Fidindustria Puglia: convocata l’Assemblea per il Bilancio 2010

Avatar photo

Pubblicato

su

alt

E’ sempre più una realtà regionale forte e autonoma al servizio delle imprese, Fidindustria Puglia, l’unico consorzio fidi di matrice industriale presente in Puglia, che ha chiuso lo scorso anno il Bilancio con significativi risultati consolidando la propria posizione di vertice tra gli Organismi di garanzia fidi regionali.


E’ quello che il presidente Vitopaolo Nitti illustrerà nel corso dell’assemblea dei soci che si terrà il prossimo 16 Maggio con inizio ore 10,00, presso la sala Consiglio Generale di Confidustria Bari e BAT

Si tratta, come è ormai consuetudine e al di là degli obblighi statutari, di un’interessante occasione di incontro fra il mondo imprenditoriale e quello bancario, cui prenderà parte l’assessore allo sviluppo economico Avv. Loredana Capone con cui non mancheranno momenti di riflessione sulle difficoltà di accesso al credito soprattutto da parte delle PMI e sulle possibilità e prospettive offerte dalle diverse misure regionali a sostegno dell’economia regionale.


I dati salienti del bilancio che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea, confermano che nel corso del 2010 Fidindustria Puglia è cresciuto del 25% per numero di imprese associate (1.622) e del 252% per le garanzie in essere che, al netto dei rientri, ammontano a 33 milioni su un ammontare totale di finanziamenti garantiti del valore di 55 milioni. L’avanzo di esercizio registrato nel 2010 ammonta ad € 732.000 che andrà ad incrementare il patrimonio netto della società che ha raggiunto l’importo di 10 milioni di euro. L’incidenza delle sofferenze nette sui crediti garantiti in essere è davvero insignificante e si attesta al 1,00% ed è interamente coperta dai fondi rischi in bilancio.


Questi risultati vanno nella direzione, fortemente voluta dal Consiglio di Amministrazione, di rendere le imprese socie finanziariamente competitive.

Informatico, sindacalista, appassionato di politica e sportivo