Mettiti in comunicazione con noi

Oasi Culturale

Oppenheimer si preannuncia un successo

Benvenuti su “Oasi Culturale”, rubrica de ilsudest.it a cura di Alessandro Andrea Argeri e Sara D’Angelo. Questa settimana parleremo di “Oppenheimer”, nuovo film diretto da Christopher Nolan previsto per il 2023, con la partecipazione di Cillian Murphy nel ruolo del protagonista.
Se vi va, scriveteci: redazione@ilsudest.it/alexargeriwork@gmail.com

Avatar photo

Pubblicato

su

di Alessandro Andrea Argeri

È stato rilasciato il primo trailer di Oppenheimer, nuovo film girato dal genio indiscusso di Christopher Nolan, con la straordinaria partecipazione di Cillian Murphy nel difficile ruolo di J Robert Oppenheimer, passato alla storia come il “padre della bomba atomica”.

Dopo aver lavorato insieme in Dunkirk, Inception e The Dark Knight Trilogy, Nolan torna ad affidarsi al volto di Thomas Shelby (Peaky Blinders) per quello che già si preannuncia un successo anche più di Tenet. Per i fan dell’attore è sicuramente entusiasmante vedere Cillian Murphy in un nuovo ruolo, poiché dopo ben sei stagioni cominciava a cristallizzarsi nei panni del tormentato capo dei Peaky Blinders.

Con Murphy nel ruolo principale del fisico teorico, Oppenheimer è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J Robert Oppenheimer di Kai Bird e il compianto Martin J Sherwin. Oltre a Murphy, il film include un cast veramente d’eccezione: tutti spiccano Kenneth Branagh con la sua co-protagonista di A Quiet Place Part II Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr, Josh Hartnett, Rami Malek e Florence Pugh.

Per quanto riguarda la data di uscita del film, Oppenheimer dovrebbe essere rilasciato il 21 luglio 2023, meno di tre settimane prima dell’anniversario dei bombardamenti atomici di Hiroshima, avvenuti rispettivamente il 6 e 9 agosto 1945. Per ora intanto è disponibile un mini trailer di poco meno di due minuti, da cui non sappiamo sa la pellicola verrà girata in bianco e nero per intero o solo in alcune parti. Sicuramente però, dopo Tenet, questo film sembra comprensibile al pubblico.

Trailer del film

RIPRODUZIONE RISERVATA ©