Mettiti in comunicazione con noi

Oasi Culturale

3 dei migliori programmi tv da guardare questo dicembre

Benvenuti su “Oasi Culturale”, rubrica de ilsudest.it a cura di Alessandro Andrea Argeri e Sara D’Angelo. Oggi consigliamo 3 serie tv da vedere sotto l’albero di Natale.
Se vi va, scriveteci: redazione@ilsudest.it/alexargeriwork@gmail.com

Avatar photo

Pubblicato

su

di Alessandro Andrea Argeri

1 1923

Serie prequel di Yellowstone targata Taylor Sheridan, attualmente uno dei più importanti showrunner della TV internazionale nonché pioniere del dramma western moderno. I capi della stessa famiglia Dutton ma all’inizio del 20° secolo, impersonati da Harrison Ford e Helen Mirren, cercano di mantenere la prosperità del loro ranch nel Montana di fronte agli allevatori rivali e ai cambiamenti nell’allevamento del bestiame. Se vi piacciono i western, questa è la serie giusta per voi. 1923 sarà presentato in anteprima il 18 dicembre su Paramount+ negli Stati Uniti e il 19 dicembre su Paramount+ nel Regno Unito.

2 Riches

La serie sarà presentata in anteprima il 2 dicembre su Amazon Prime negli Stati Uniti, mentre nel Regno Unito uscirà il 22 dicembre su ITVX, tuttavia la critica cinematografica ha già caricato il prodotto di molte aspettative. Una famiglia americana super ricca litiga per l’impero commerciale del suo patriarca.

3 Three Pines

Alfred Molina – il Doctor Octopus di Spiderman 2 – interpreta l’ispettore capo del Quebec, Armand Gmache, il quale dovrà indagare su un omicidio nella piccola cittadina di Three Pines, dove dilaga la corruzione tra i poliziotti locali mentre parallelamente si verificano una serie di sparizioni di ragazze indigene misteriosamente scomparse. La serie, adattamento televisivo dei romanzi dell’autrice canadese Louise Penny, sarà divisa in otto parti. Ganache si ritrova a indagare su un omicidio nella piccola cittadina del titolo, che porta a rivelazioni sulla corruzione della polizia nell’area locale, nonché sui casi di una serie di ragazze indigene scomparse. Three Pines debutterà il 2 dicembre su Amazon Prime a livello internazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©