Mettiti in comunicazione con noi

Oasi Culturale

3 FILM DA VEDERE QUESTO DICEMBRE

Benvenuti su “Oasi Culturale”, rubrica de ilsudest.it a cura di Alessandro Andrea Argeri e Sara D’Angelo. Oggi consigliamo 3 film da vedere sotto l’albero di Natale.
Se vi va, scriveteci: redazione@ilsudest.it/alexargeriwork@gmail.com

Avatar photo

Pubblicato

su

Credit foto Twitter

di Alessandro Andrea Argeri

1. Avatar: La via dell’acqua

Lo aspetto da 13 anni, quando uscì il primo capitolo con tanto di rivoluzione del cinema in 3D. Finalmente si torna sul pianeta Pandora, dove Jake Scully ha deciso di vivere con Neytiri e il resto dei Na’vi, gli esseri dalla pelle blu. In tutto questo tempo James Cameron ha detto di aver scritto non un sequel ma quattro, le altre tre parti infatti dovrebbero essere rilasciate entro il 2028 con l’obiettivo di comporre una saga epica-fantascientifica. Magari!

2. Babylon

Orge alimentate da sesso e droga, Brad Pitt interpreta una star alcolizzata mentre Margot Robbit una stellina cocainomane. Diego Calva come assistente di studio, Jovan Adepo come trombettista jazz e Jean Smart come giornalista spietato di gossip. C’è molto del Grande Gatsby nel raccontare l’età dell’oro di Hollywood. Damien Chazelle, il regista di La La Land torna sul grande schermo con Babylon, una commedia drammatica sul mondo del cinema dai “roaring twenties” agli anni ’30, un’America in cui tutti combattono per un posto nella società delle star immortali ma molto improvvisate. Babilonia era il nome usato per descrivere Hollywood a quei tempi: l’idea di un luogo peccaminoso, una città di decadenza e depravazione prossimo alla rovina.

3. Violent Night

Non poteva mancare il film natalizio, con tante “botte natalizie”. Violent Night è una commedia d’azione prodotta da David Leitch, uno dei creatori di Nobody, John Wick e Atomic Blonde. Già da qui si capisce come sarà il film. David Harbour interpreta un vecchio Babbo Natale, anch’esso alcolizzato, finito per caso a consegnare regali in una casa di un multimilionario proprio mentre è in corso una rapina ad opera di una banda di mercenari. Ci sono un sacco di scene di combattimento esagerate, esplosioni, ma anche molte battute. Un film molto americano.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©