Mettiti in comunicazione con noi

Oasi Culturale

Il 2023 con le previsioni astrologiche di Simon & the Stars

Benvenuti su “Oasi Culturale”, rubrica de ilsudest a cura di Alessandro Andrea Argeri e Sara D’Angelo.
Questa settimana parleremo del nuovo libro dell’astrologo Simon & The Stars.
Se vi va, scriveteci:
redazione @ilsudest.it

Avatar photo

Pubblicato

su

di Sara D’Angelo

Alzi la mano chi, allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, non ha dato uno sguardo furtivo alle previsioni dell’oroscopo per l’anno nuovo.
Il 2023 adesso è qui, ci appartiene, le bollicine dello champagne versato a fiumi brilleranno per sempre nelle foto dei selfie. Stelle dentro un calice di cristallo, e ancora stelle oggetto di studio e interpretazione dell’eccellente cultore: l’astrologo.
Da anni principe delle visualizzazioni on line sulle previsioni dei dodici segni zodiacali, il fuoriclasse Simon & the Stars è considerato l’astrologo più amato del web. Successo digitale e oroscopo disponibile in libreria, le previsioni astrologiche di Simone Morandi ( questo è il suo vero nome), sono state pubblicate da Rizzoli nel volume “Oroscopo 2023, il giro dell’oroscopo in dodici tappe”, scritto in collaborazione con Claudio Roe.
Simone Morandi è un avvocato, agente e produttore cinematografico, lo pseudonimo Simon & the Stars lo riveste di un’aura magica che per passione (e lavoro) ne ha costruito un personaggio pubblico. Lui si definisce “un astro curioso” ma è indubbio che il suo successo mediatico lo deve ai suoi studi approfonditi dei corpi celesti come il Sole, la Luna, Marte, Mercurio, Venere, Giove e Saturno. L’uomo comune tende a confondere l’astrologia con l’astronomia, due fenomeni altalenanti tra scienza e superstizione ma collegati dallo stesso elemento naturale: lo studio degli astri.
Meno antica è l’astrologia, abile nella pretesa di prevedere il futuro dell’uomo attraverso la comparazione dei moti celesti e gli eventi sulla Terra. Da qui nascono molteplici teorie, in particolare come l’indole dell’uomo possa essere pressata dalla conoscenza del sè.
Le previsioni astrologiche di Simon & the Stars offrono quel quid in più riportato con stile nella divulgazione dell’analisi dei segni zodiacali.
Del resto è il cielo che scrive, l’esperto si limita a procedere ad un’attenta lettura.
“Il cielo è una meravigliosa mappa. Ma non basta. È una mappa in continuo movimento in cui ogni anno, ogni mese, i pianeti vanno a disegnare nuovi equilibri fra loro squarciando scenari imprevisti, ribaltando destini, creando ricorrenze”.
Nel libro di Simon & the Stars, la strategia della voce stellare del 2023 è chiara sulla parola d’ordine da adottare: “cambiamento”.
L’ energia di Plutone visiterà i 12 segni zodiacali stimolando la realizzazione di progetti ancora in fasce. È il momento di tirare fuori dai cassetti i desideri esasperati dalla polvere per raggiungere la massima espressione dell’indipendenza, un
“coming out” sensoriale percorrerà la strada finalmente libera dalle catene che tanto hanno stretto e costretto i sogni all’immobilità incolore.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©