Mettiti in comunicazione con noi

Oasi Culturale

Oppenheimer, il secondo trailer impenna le aspettative

Benvenuti su “Oasi Culturale”, rubrica de ilsudest.it a cura di Alessandro Andrea Argeri e Sara D’Angelo. Sui canali YouTube ufficiali di Universal Picture è stato pubblicato il secondo trailer ufficiale di Oppenheimer, nuovo film diretto da Christopher Nolan in uscita in Italia il 23 agosto di quest’anno. Ne parliamo in questo appuntamento. Se vi va, scriveteci: redazione@ilsudest.it/alexargeriwork@gmail.com

Avatar photo

Pubblicato

su

di Alessandro Andrea Argeri

USA, Seconda Guerra mondiale, il fisico J Robert Oppenheimer viene messo a capo di una squadra di scienziati durante il Progetto Manhattan, che porta allo sviluppo della bomba atomica. Una storia già incredibilmente affascinante di suo basata su avvenimenti interessanti. Un cast d’eccezione; Cillian Murphy come protagonista; alla regia Christopher Nolan, un gigante del suo secolo; pochi effetti speciali, perlopiù senza computer grafica. Inoltre il trailer nemmeno spoilera, dunque si può andare al cinema con la consapevolezza di usufruire dell’esperienza al 100%. E poi c’è quel doppiatore incredibile di Simone D’Andrea, già voce di Thomas Shelby in Peaky Blinders. Insomma Oppenheimer annuncia di sbancare al botteghino.

D’altra parte però, se il successo del film sembra praticamente certo la domanda è piuttosto un’altra: riuscirà Nolan a scacciare le critiche ricevute dai cinefili più accaniti dopo quel labirinto mentale di Tenet? Vedremo, intanto noi siamo fiduciosi. Di sicuro è giusto dare spazio a registi emergenti, tuttavia bisognerebbe riconoscere i meriti a chi non solo si è affermato, bensì continua a portare film con la stessa passione di quando ha esordito. Unica possibile pecca: forse lo scienziato Oppenheimer è troppo simile al gangster Thomas Shelby già interpretato da Cillian Murphy.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©